Sarebbero stati posseduti dal diavolo, questo secondo quanto avrebbe riferito la stessa proprietaria. Si trattava di due cagnolini ora in salvo grazie alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

I fatti si sono svolti a Massa Carrara e, sempre secondo quanto riportato dagli animalisti, sembra che la particolare condizione dei due innocui animali  avrebbe fatto meritare la morte di fame e di sete.

Due femmine di Pit bull, portati via dalle Guardie Zoofile volontarie dell’associazione e dalla Polizia Municipale. Sono ora al sicuro e, appena ristabilite, potranno essere adottate da qualcuno che garantisca loro un futuro migliore.

A monte vi sarebbe, però, una storia di degrado e disagio sociale. Alle Guardie erano pervenute le segnalazioni di un cittadino subito attenzionate con il sopralluogo disposto presso il luogo indicato. La scena descritta dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane viene definita drammatica: le due cagnette, mamma e figlia, sarebbero state rinchiuse in due stanze diverse, tra escrementi e rifiuti di vario genere. “Le condizioni delle due povere bestiole sono apparse subito gravissime – ha dichiarato Roberto Guelfi, capo nucleo delle GZV e Presidente della Sezione LNDC di Apuania – Seriamente denutrite, disidratate e infestate da pulci e zecche.”

Interrogata sul perché tenesse i suoi cani in quello stato, la donna avrebbe affermato di sentire delle voci che le dicevano che quegli animali erano posseduti dal demonio e quindi dovevano morire. Nelle stanze, al momento del sopralluogo, non sarebbe stata trovata traccia di cibo o acqua. La Polizia Municipale ha così convinto la proprietaria a cedere spontaneamente le due cagnoline evitando il sequestro e segnalando la situazione di disagio ai servizi sociali.

Le due cagnette sono state quindi affidate ai volontari della Lega Difesa del Cane di Apuania che hanno provveduto a farle visitare da un veterinario. Appena si saranno ristabilite, fisicamente e psicologicamente, saranno pronte per essere adottate da qualcuno che se ne prenda cura e faccia loro dimenticare questo triste passato.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com