Viaggi, tatuaggi, tecnologia. Gli interessi dei giovani si rivelano in prossimità delle feste, e l’agenzia Espresso Communication in collaborazione con FourStars ha compilato una particolare “letterina” di Natale intervistando 1200 ragazzi dai 18 ai 29 anni. In tanti quest’anno a Babbo Natale chiederanno un sostegno economico per vivere un’esperienza in un paese straniero. Quasi un giovane su 3 infatti vorrebbe trovare sotto l’albero un bel biglietto aereo. Ma non è il solo desiderio di tendenza per il Natale 2016. Nella top 10 dei desideri natalizi si trovano i prodotti hi-tech, i tatuaggi, gli animali domestici: ecco come sono cambiati i gusti dei millenials rispetto le generazioni passate.

10. Tattoo e interventi di medicina estetica

Ben il 13% degli intervistati festeggerebbe il Natale con un tatuaggio nuovo oppure, perché no, con un naso più piccolo o un seno più grande. Insomma, tatuaggi e medicina estetica entrano nella top ten dei regali più desiderati a Natale 2016 tra i millenial: ma di sicuro non sono i più economici.

9. Esperienze culturali e/o enogastronomiche

Buon cibo, vino doc, birra artigianale. Subito dopo, una passeggiata al museo o tra i monumenti di una bella città. Non si può dire che la gola non possa andare di pari passo con arte e cultura. Lo sa bene quel 16% che vorrebbe proprio une bel pacchetto di questo tipo come regalo di Natale.

8. Spa e trattamenti benessere

Come dare torto al 17% dei giovani intervistati, che ha chiesto a Babbo Natale un po’ di relax dopo un anno di fatica? Spa e benessere sono “solo” all’ottavo posto, ma chi riceverà un regalo del genere sarà di sicuro soddisfatto.

7. Abbonamenti fitness, corsi sport, attrezzature sportive

Dal relax allo sport. Il 20% degli intervistati ha forse già il senso di colpa per i troppi panettoni ingurgitati e vuole correre ai ripari in men che non si dica? O forse già da gennaio cominceranno a impegnarsi per la prova bikini? Speriamo che non rimangano i soliti buoni propositi di inizio anno.

6. Automobili o scooter

Un classico intramontabile. Auto nuova o motorino per muoversi agilmente in città. Il 22% vorrebbe questa “sorpresina” a Natale. Chissà quanti riusciranno ad ottenerla?

5. Animali domestici

Gli occhi di un cucciolo sono irresistibili e ben il 26% vorrebbe prendersi cura di un animale domestico da Natale in poi. Un pensiero impegnativo ma che non può che regalare gioia e buon umore.

4. Esperienze all’estero

In tanti vorrebbero fare un’ esperienza di lavoro o studio all’estero, il 27% degli intervistati. Impiegare il regalo di Natale per allungare il curriculum è di sicuro un’idea che coniuga l’utile al dilettevole.

3. Viaggi di piacere

Ma c’è anche chi vuole partire solo per il gusto di farlo. Il 38% la pensa così: che sia un weekend in Italia o un viaggio intorno al mondo, l’importante è scoprire nuove culture e divertirsi.

2. Abbigliamento, borse e accessori firmati

Comunque, ad un accessorio glamour non si dice mai di no. La pensa così il 47% dei giovani che hanno risposto al sondaggio. L’abbigliamento, se di buon gusto, fa sempre comodo.

1. Oggetti hi-tech (smartphone, tablet, console, pc)

Chi meglio di loro, gli oggetti hi-tech, possono migliorarci la vita? Ecco perché il 49% dei giovani vorrebbe trovare sotto l’albero un pacchetto tecnologico. L’ultimo modello di smartphone, un tablet per avere sempre il mondo sotto mano, un pc per lavorare o studiare. E’ il regalo più ambito per un millenial: fidanzati, amici e parenti sono avveriti!

Carla Ardizzone

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com