Milano – Torna anche nel 2018 Happy Together. Vivere felici con il proprio gatto, il ciclo di eventi ospitato dal Crazy Cat Cafè di Milano, il primo cat cafè della Lombardia dove vive felicemente una colonia di 9 gatti tutti adottati dalla strada o da associazioni, in collaborazione con Feliway.

Milano – Durante gli eventi, ciascuno focalizzato su un tema tra quelli che stanno molto a cuore ai proprietari e amanti dei gatti, la dottoressa Sabrina Giussani (medica veterinaria esperta in comportamento animale e presidente senior di S.I.S.C.A. – Società Italia Scienza del Comportamento Animale) porta i partecipanti a capire il mondo e il comportamento felino con tanti consigli utili per rendere felice il proprio gatto e vivere insieme in armonia. Tra le novità dell’edizione 2018, una serata dedicata al tema della salute felina con particolare riguardo alla salute del gatto anziano a cura del medico veterinario Marco Poggi (cardiologia e medicina interna). Di seguito il programma completo.

  • Lunedì 16 aprile: Convivendo: due o più gatti – Per comprendere come comunicano i gatti è necessario osservarli: i segnali emessi con il corpo, le orecchie e la coda, i vocalizzi, le graffiature e così via sono messaggi che ci aiutano a leggere le emozioni e le intenzioni dei piccoli felini. Così facendo è possibile aiutare i piccoli felini a diventare amici.
  • Milano – Giovedì 3 maggio: Come prendersi cura del gatto anziano: la salute conta – Conoscere le principali problematiche di salute del gatto anziano è il modo forse più concreto di esprimere amore e prendersi cura del micio. Capire i segnali precoci, conoscere i possibili rischi e prevenire al meglio per una lunga vita felice insieme.

  • Lunedì 7 maggio: Gioco-gatto: i giochi giusti (e quelli da evitare) – Il gatto realizza un gioco solitario con oggetti e uno sociale con i propri simili o con noi: il gioco è un’attività molto importante per mantenere il corpo e la mente in allenamento. Giocattoli, rompicapo, giochi da costruire sono un esempio di ciò che possiamo fare insieme al gatto.

  • Lunedì 18 giugno: La casa a misura di gatto – Come rendere felice un gatto attraverso una giusta disposizione di spazi e risorse. Il gatto ha bisogno di svolgere numerose attività durante la giornata e disporre correttamente le risorse (cibo, acqua, cassette, graffiatoi) e arricchire l’ambiente sfruttando la terza dimensione è fondamentale per raggiungere questo obiettivo.

 Ogni appuntamento prevede la formula apericena a 20 euro a persona (numero limitato di posti per rispetto della tranquillità dei gatti) a partire dalle ore 19.30. Per la serata del 3 maggio, che prevede una formula after-dinner con drink e piccolo rinfresco con dolcetti home made e finger food, il costo per persona è di 15 euro e l’ingresso è previsto alle ore 20.30. Per info e prenotazioni, 02 84542739.

Potrebbe interessarti anche: Festival dei Beni confiscati alle mafie 2018, dal 11 aprile al 16 aprile 2018 , Presentazione dei dati sul senso civico degli italiani e assegnazione del Premio Montale Fuori di Casa 2018, 13 aprile 2018 , Africa sub-sahariana: la sfida dello sviluppo paritario, convegno, 12 aprile 2018 , Riconoscere il talento, workshop con Tata Francesca – STEMintheCity 2018, 12 aprile 2018

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com