cane(red.) La protezione volontaria civile Gruppo cinofili Leonessa Brescia e la protezione volontaria civile di Ghedi, con il patrocinio del Comune di Brescia, organizzano l’iniziativa “Educazione del buon cittadino. Corso formativo pratico e teorico per possessori di cani”.
Il corso si terrà in sei diversi parchi della città, due giornate per ogni parco, con la possibilità di partecipare a tutti gli appuntamenti.
La prima lezione è in programma sabato 13 febbraio al parco Frugoni, in via Caduti del lavoro. Nello stesso luogo si terrà l’appuntamento successivo, previsto il 20 febbraio. Il 27 febbraio e il 5 marzo gli incontri avranno luogo al parco delle Stagioni in via Collebeato, mentre il 12 e il 19 marzo al parco Castelli. Il 26 marzo e il 2 aprile sarà il turno del parco Ducos in via Gatti, mentre il 9 e il 16 aprile le lezioni si terranno al parco Pescheto in via Lamarmora. Gli ultimi due appuntamenti sono in programma il 30 aprile e il 7 maggio al parco Torri Gemelle in via XXV aprile.
Gli incontri, che inizieranno alle 14.30 e termineranno alle 16.30, consisteranno in un’ora e mezza di pratica (comunicazione cane-conduttore, cane seduto, cane a terra e condotta al guinzaglio) e mezz’ora di didattica con gli agenti della Polizia Locale di Brescia, i quali illustreranno la normativa vigente.
Il corso è gratuito. Ai possessori dei cani è richiesto di avere con sé un collare o una pettorina, un guinzaglio di lunghezza massima di un metro e cinquanta che deve essere sempre utilizzato (fatta eccezione per i luoghi recintati adibiti ai cani), i sacchetti per la raccolta degli escrementi e la museruola, rigida o di tela, da usare solo nel caso in cui il cane manifesti nervosismo verso persone o animali. Inoltre è richiesto ai partecipanti di munirsi di piccoli bocconcini per il cane.
Per informazioni: 331 3314646 – 327 2324357

Segnala questo articolo:
0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com