Gattari si nasce. La dimostrazione è questo bimbo di due anni, Sam, che aiuta la sua famiglia a prendersi cura di 17 gattini. E ha preso il suo lavoro molto sul serio. 

Sua madre Lacey da sei mesi a questa parte ha iniziato a portare a casa gatti in affidamento, da accudire fin quando non fossero abbastanza autonomi per essere adottati. «Io e le mie sorelle siamo cresciute in mezzo agli animali. È per questo se li amo così tanto. E volevo che anche i miei figli crescessero circondati dall’affetto degli animali. E avere un solo gatto in casa non sarebbe stato abbastanza».  

A giugno Lacey ha ottenuto la sua prima cucciolata da accudire. Ed è stato un vero successo: «E ’stata una delle migliori decisioni che abbia preso nella mia vita». A sorpresa, a dimostrarsi il più contento di tutti è stato il cucciolo di casa, Sam: appena ha visto tutti quei gattini «i suoi occhi si sono illuminati». 

Il piccolo uomo ha dimostrato da subito da avere una grande predisposizione per i cuccioli. E nonostante l’età ha dato un grande aiuto alla mamma. «Voleva assolutamente partecipare, aiutarmi ad accudirli. Ed è stato bellissimo scoprire il suo amore innato per i gattini», oltre a rivelarsi «una esperienza educativa» e «responsabilizzante» per il bambino, che ha preso i suoi incarichi molto seriamente. 

«Sam si è dimostrato un grande aiuto: alimenta i gattini, riempie le loro ciotole d’acqua, gioca con loro e gli fa un sacco di coccole». Ma soprattutto ha capito che i gattini non rimarranno con lui per sempre, ma che saranno adottati da altre famiglie. Ed ora è lui il primo «a promuovere le adozioni» e a chiedere «di aiutare ogni gattino che vede in giro». 

Chi ben comincia… è già a metà dell’opera: Sam ha ereditato la vocazione della mamma e già da piccolo ha capito la sua strada. «Ama aiutare i gattini e vorrebbe poterli portare tutti a casa».  

[embedded content]

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com