Più che una strage, un’ecatombe: migliaia di cuccioli di gatto uccisi per condurre esperimenti segreti a scopo scientifico. Questa l’accusa lanciata da un gruppo di attivisti per la difesa dei diritti degli animali contro il Dipartimento dell’Agricoltura Usa che sta sconvolgendo tutti gli States.

Secondo gli animalisti per almeno 30 anni un centro di ricerca nel Maryland, sulla costa atlantica, avrebbe condotto regolarmente ricerche mediche iniettando la toxoplasmosi nei cuccioli di gatto e poi uccidendo i piccoli animali anche quando erano portatori sani del virus. Il parassita veniva prelevato dalle feci di animali nutriti per settimane con carne cruda andata a male. Il tutto per trenta lunghi anni, dal 1982 al 2015. Secondo le denunce ogni anno sarebbero stati soppressi almeno 100 micini.

Il Dipartimento dell’Agricoltura si è difeso sostenendo che le cifre della denuncia sono sovrastimate e che l’obiettivo è comunque il contrasto della malattia.

L’esposto dell’associazione di animali White Coat Waste Project è approdato anche al Parlamento. Sul caso è intervenuto il deputato repubblicano Mike Bishop che ha annunciato una richiesta di chiarimento al dipartimento al centro della bufera. “Io sostengo l’obiettivo di rendere il cibo più sicuro e proteggere le persone e gli animali dalle malattie infettive, ma dobbiamo garantire che i dollari dei contribuenti siano utilizzati in modo efficace, efficiente e umano”, ha dichiarato il parlamentare.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com