I cani anziani possono portare tanto amore e gioia nelle famiglie che decidono di adottarli. Dalle segnalazioni degli utenti nella sezione di Petpassion dedicata agli annunci, ecco 5 amici a quattro zampe anziani bisognosi di attenzioni e tante coccole.

cane anziano adozioni Jack, giocherellone e affettuoso, 8-9 anni

JACK è un mix di jack russel di 8-9 anni, buono e pieno di vita. Questo anziano cane non ha avuto una vita facile: 4 anni fa era stato fatto un appello per la sua adozione, quando era già in canile da 3 anni. Purtroppo, nessuno ha voluto prendersi cura di lui e così Jack ha trascorso gran parte della propria esistenza rinchiuso dietro delle sbarre, senza conoscere veramente l’amore di una famiglia. Ora è ancora in cerca di un cuore buono come il suo, che lo accudisca con affetto.

cane anziano adozioniSteven, dolcissimo molosetto, 10 anni

Il muso di STEVEN, un bel molosetto di taglia grande, non rivela affatto la sua età. Il carattere vivace e gli occhi curiosi come quelli di un cucciolo lo fanno sembrare un cane ancora giovane e pieno di energia. Steven in realtà ha ben 10 anni, e da 4 è in canile. Il suo carattere d’oro, dolce e affettuoso, e la sua forma fisica perfetta lo rendono, nonostante l’età, un amico a quattro zampe ideale per l’adozione in famiglia.

cane anziano adozioniMike, anziano lagotto, 10 anni

I lagotti romagnoli sono una razza di cane utilizzata per la ricerca di tartufi e per la caccia, addestrati con durezza e privi di microchip e vaccini. Anche la vicenda di MIKE è simile a quella di tanti altri lagotti: salvato da uno stato disastroso, questo anziano cane, di taglia media e di 10 anni di età, è stato per un po’ in un rifugio, per poi essere spostato momentaneamente in una casa. Si trova a Roma ed è alla ricerca di una sistemazione definitiva, dove poter vivere in serenità gli anni che gli restano.

cane anziano adozioniCece, piccolo cagnolino socievole

CECE è un dolce cagnolino di taglia piccola, simile ad un bassotto. Non è più giovanissimo e proprio a causa dell’età è quasi cieco. Ha un carattere buono e socievole, soffre molto il freddo e per questo ha bisogno di una casa accogliente e amorevole che possa donargli il calore e le attenzioni di cui necessita. È adottabile solo in Lombardia.

 

cane anziano adozioni Aida, buona e affettuosa, 10 anni 

 AIDA è stata portata via da un canile per via della sua età: i suoi salvatori non ce l’hanno fatta a lasciare questa anziana cagnolona di 10 anni in un box, dove aveva vissuto per ben 8 anni. Ora è in stallo e sta sicuramente meglio di prima, ma il carattere buono e affettuoso di Aida la porta a cercare una famiglia dove possa stabilirsi definitivamente. Nonostante l’età e il lungo periodo di reclusione, Aida è sana e in forma, brava in macchina e socievole con le persone e i suoi simili. Cerca una casa dove trovare l’amore e le coccole che purtroppo per lungo tempo le sono mancati. 

Per vedere tutti gli annunci di cani e gatti che cercano una nuova casa, consulta la nostra sezione dedicata alle adozioni.

Ricorda che scegliere di adottare un cane o un gatto è un gesto nobile, che porterà in casa tanta gioia e amore, ma deve essere una decisione consapevole e portata avanti con responsabilità.

adotta in canilePer vedere altri annunci di cani e gatti che cercano una nuova famiglia, consulta la nostra sezione annunci di adozione.

» Vedi altri annunci di adozione «

Prima di pensare all’adozione, ricorda che è un gesto di grande amore e responsabilità che dura una vita!

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com