Saluta tutti i passeggeri in transito dalla stazione di Hyndland, a Glasgow. Per questo, si è meritato il titolo di gatto della stazione, con tanto di tesserino identificativo

Questo micio, ribattezzato Kyle, è ormai l’ambasciatore della stazione: passeggia quatto quatto insieme ai pendolari, si fa accarezzare, si strofina sulle gambe ed è particolarmente attratto dalle infermiere del vicino ospedale, che lo riempiono di attenzioni. 

Kyle è diventato famoso grazie alle foto dei passeggeri che giorno dopo giorno hanno imparato a conoscerlo, ora ha un suo account Twitter e ha raggiunto la popolarità grazie ad un articolo di Stv News, che ha raccontato la sua storia e, soprattutto, ha informato i proprietari che il loro micio di casa ha trovato “lavoro”. 

La sua famiglia non aveva idea, infatti, che Kyle fosse diventato la mascotte della stazione. Non hanno voluto rivelare la loro identità, ma hanno confermato che il gatto ha una casa ad aspettarlo ogni sera: ma durante il giorno preferisce gironzolare e farsi accarezzare alla stazione. 

Non solo Kyle ha ora un tesserino ufficiale, ma sta per diventare la star di un calendario di beneficenza, i cui fondi andranno destinati al centro per il cancro dell’ospedale vicino a dove il gatto adora passare le sue giornate. 

Ancora prima di vederlo stampato, sono tantissime le persone sia in America che in Gran Bretagna che hanno deciso di comprare il calendario e gli organizzatori della raccolta fondi sperano che la voce si sparga anche in Russia e Brasile, dove Kyle ha moltissimi fan online. 

Il lavoro, però, ha un piccolo difetto per il micio: “E’ diventato enorme”, sorride uno dei passeggeri, mentre lo accarezza. “C’è sempre qualcuno che gli dà da mangiare più volte al giorno, non poteva essere altrimenti”. 

Tutti, alla stazione, adorano Kyle: dai macchinisti, a chi lavora nei negozi, ma soprattutto i passeggeri. Insomma, sembra che il gatto non corra il rischio di perdere il lavoro di mascotte di Hyndland nel prossimo futuro. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com