Un intero quartiere di Giarre, in provincia di Catania, è sceso in piazza per impedire che un cane randagio venisse catturato dall’accalappiacani e portato in un canile comunale. Tutto è nato, racconta il sito LaSicilia.it, dalla segnalazione di alcuni abitanti che ha segnalato la presenza dell’animale ai vigili urbani che si sono attivati per la cattura.  

Mentre gli operatori provvedevano alla cattura e caricavano il quattrozampe in una gabbia di un furgoncino, nel quartiere Jungo scattava il passaparola e in pochi minuti molte persone sono accorse sul posto per difendere il loro amico peloso. «Questo è uno schifo! Quel cane non ha mai fatto male a nessuno. Lo conosciamo da due mesi: viene, mangia qualcosa, gioca con i bambini. È buonissimo. Sono le persone malvagie, lui no» raccontano due donne particolarmente arrabbiate per quanto stava capitando. 

Nella discussioni di strada c’è anche chi, per ostacolare le operazioni, ha fatto sparire le chiavi del furgone. A quel punto, anche grazie all’intervento dei Carabinieri, si è trovata una soluzione: le chiavi sono ricomparse e il cane, dopo essere microchippato, verrà restituito alla gente che tanto lo ha difeso. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com