La Giornata Nazionale del Gatto, celebrata il 17 febbraio sin dal 1990, porterà in città diverse iniziative, inserite nell’ambito del festival per gattofili La città dei gatti, che si celebrerà contemporanemente anche a Roma.

Gli eventi, scrivono gli organizzatori, “saranno ospitati  nei luoghi ad alto tasso di ‘felinità’, che raccontano il gatto non solo come amico dell’uomo, ma come protagonista della cultura, del tempo libero, della musica e dell’arte”. 

Quattro i luoghi protagonisti a Milano: lo Spazio Fumetto, dove il 17 febbraio inaugura la mostra Gatti Bianchi Gatti Neri, omaggio ai felini più celebri di fumetti, cinema e cultura pop (visitabile fino al 31 marzo, gratis); Crazy Cat Cafè (Via Napo Torriani, 5), che dal 22 febbraio propone la rassegna Gatti da Oscar, con film che vedono nel ruolo principale dei simpatici gatti (3 euro, poi devoluti a Mondo Gatto); il Libraccio di Romolo (viale Romolo, 9), che di sabato promuove presentazioni di libri “a tutto gatto”, in compagnia degli autori; e l’Albergo Diurno Cobianchi Cobianchi (piazza Duomo), dove, ogni venerdì a partire dal 24 febbraio, si tengono incontri con politici, veterinari, esperti d’arte e gattofili.

La città dei gatti è un progetto di di UrbanPet, curato da Riccardo Mazzoni e realizzato  in collaborazione con Radio Bau, Youpet.it e Feliway®. Per maggiori info: www.lacittadeigatti.it.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com