Giornata Mondiale del Gatto ed Enpa Monza organizza una festa dedicata ai felini domestici. Venerdì 17 febbraio ricorre la Giornata Mondiale del Gatto. Enpa Monza anticipa il calendario e festeggia il felino in centro Monza nelle vie dello shopping. La sezione intercomunale espone un banco nel centro pedonale di Monza. L’appuntamento è per sabato 11 febbraio in Via Italia, dalle 9 alle 19.

Giornata Mondiale del Gatto: la festa

Come al solito, sono tante le iniziative che il gruppo addetti e volontari Enpa ha preparato per l’occasione. A partire da volantini e pannelli informativi sulle attività della sezione monzese a favore dei gatti. Consigli utili sulla loro sterilizzazione. Oltre a informazioni sui gatti ospitati presso il Gattile di Monza e in attesa di adozione.

Giornata Mondiale del Gatto: le proposte

Nel ricco menù di giornata spicca l’iniziativa promossa da Laura e Juliet, consulenti della Relazione Felina dell’ENPA monzese. Presenti in alternanza durante la giornata, aiuteranno i proprietari di gatti a rapportarsi meglio con loro. E offriranno consigli su come capire e risolvere eventuali problemi comportamentali. Al banco pulluleranno accattivanti idee regalo, accessori e simpatici gadget. Tutti a tema felino, ma non solo. Regali per San Valentino, vista la vicinanza alla festa.

Giornata Mondiale del Gatto: Le adozioni

Si rinnova al solito anche la possibilità di iscriversi all’ENPA di Monza e Brianza o rinnovare l’iscrizione per il 2017. E chiaramente l’adozione a distanza. Con l’opportunità di regalare alla persona amata un esemplare, non solo gatti. Un regalo “fuori dal coro”. Con tanto di biglietto auguri e attestato di adozione personalizzato da Enpa.

Giornata Mondiale del Gatto: Altre proposte

Immancabile il classico punto raccolta cibo per gatti, allestito sempre in via Italia, dove si potrà lasciare offerte in scatolette e crocchette per i tanti gatti liberi delle colonie feline sparse sul territorio. Mentre al supermercato Simply di Lissone, dalle 10 alle 18, verrà allestita una raccolta alimentare “AlimentAnimali”. Idee per tutti i gusti.

Matteo Lucchini

Commenti

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com