nonnoL’animale da compagnia è spesso introdotto in famiglia dai nonni. Lo dicono le mamme in un sondaggio promosso da Purina in occasione della giornata mondiale dei nonni.
La presenza di un pet influisce positivamente sul rapporto con i nipoti: la conferma in un sondaggio condotto online da Purina su un campione di oltre 800 mamme in occasione della Festa dei Nonni. Secondo il 91% delle intervistate, la presenza di un animale domestico arricchisce il rapporto tra bambini e nonni, rendendo questi ultimi felici e più affettuosi.
I nonni hanno un ruolo sempre più prezioso all’interno delle famiglie italiane: se ne avesse la possibilità, l’83% del campione vorrebbe l’aiuto dei nonni per l’accudimento dei figli, importanti per la loro crescita ed educazione secondo l’88%. Un desiderio che spesso diventa realtà: 1 bambino su 3 viene affidato ai nonni quotidianamente (30%) o saltuariamente (33%).

A Scuola di PetCare- Le mamme sono state intervistate da Purina, in collaborazione con FattoreMamma, network di genitori e blogger, per valorizzare il rapporto tra bambini e animali da compagnia al lancio della XII edizione di “A Scuola di PetCare®”, la storica Campagna Educativa PetCare che l’azienda promuove da anni con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni ad una relazione responsabile con i pet. In particolare quest’anno l’obiettivo del progetto è richiamare l’attenzione sul rapporto tra i pet e i nonni, punto di riferimento per la famiglia moderna e per l’educazione dei più piccoli.

Per festeggiare i nonni-
Per celebrare la Giornata Mondiale dei nonni e “per riflettere sulla relazione che si stabilisce tra nonni e nipoti, anche grazie alla presenza di un animale da compagnia”, sabato 1 ottobre, in collaborazione con FattoreMamma, verrà promossa a Milano una giornata formativa e ludica rivolta alle famiglie, che vedrà la partecipazione di esperti veterinari e nutrizionisti.  

“Oggi i nonni rivestono un ruolo fondamentale nella crescita dei nipoti, sono coloro che, insieme ai genitori e agli insegnanti, li accompagnano nella crescita quotidiana, trasmettendo ricordi e valori.” I nonni- spiega Marco Travaglia, Regional Director Southern Europe di Purina, “possono quindi diventare anche un tramite importante attraverso il quale i bambini imparano a prendersi cura e a instaurare un rapporto affettivo con un animale da compagnia. Un rapporto da cui tutti – bambino, nonno e pet – ricevono moltissimo in termini di cure o affetto. Per questo, dopo oltre 10 anni dal lancio della prima edizione di “A Scuola di PetCare”, abbiamo scelto di arricchire i contenuti della campagna riflettendo sulla relazione con i nonni, continuando il nostro impegno nel promuovere, nelle scuole e in famiglia, la diffusione di una relazione corretta e responsabile con gli animali da compagnia”.
pdfCOMUNICATO_STAMPA_copy.pdf70.67 KB
Cari nonni vi presento il mio amico a quattro zampe

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com