Maxi Zoo, parte del gruppo tedesco Fressnapf, la più importante catena retail europea dedicata ad alimenti e accessori per animali, annuncia la collaborazione con l’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus (ENPA), la più antica e grande associazione italiana a tutela degli animali, in occasione della Giornata Nazionale del Gatto.

Sabato 18 febbraio presso tutti i punti vendita Maxi Zoo, i volontari Enpa raccoglieranno cibo per aiutare i gatti in difficoltà su tutto il territorio nazionale. I volontari ENPA, Onlus che opera solo grazie all’aiuto di chi ne condivide le finalità, ogni anno si occupano di 16mila felini, che vengono accuditi e seguiti negli otto gattili gestiti dall’associazione in tutta Italia, nelle colonie feline convenzionate con le Sezioni locali e nelle innumerevoli situazioni determinate dal crescente fenomeno del randagismo felino.

Maxi Zoo collabora con Enpa da tempo a livello locale” commenta Stefano Capponi, Marketing Manager di Maxi Zoo Italia, continuando “e proprio grazie al successo dei precedenti appuntamenti sul territorio abbiamo deciso di estendere la collaborazione su tutti i nostri punti vendita e in occasione di una Giornata così sentita da tutti gli amanti dei pet”.

“Le iniziative di raccolta del pet food unite alle campagne di sensibilizzazione ci permettono di operare di più e meglio a favore degli animali meno fortunati; ma ci consentono anche di diffondere un messaggio di rispetto, amore e tolleranza nei confronti di tutti i viventi. Di fare informazione, insomma, e di ribaltare vecchi luoghi comuni. Come quello secondo cui i gatti sarebbero indipendenti e quindi meno bisognosi di cure”, dichiara Marco Bravi, Presidente del Consiglio nazionale e responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative di Enpa, che prosegue: “In realtà̀ è vero proprio il contrario: i nostri amici felini, proprio perché́ dotati di una sensibilità̀ raffinata, stabiliscono con noi un rapporto forte e profondo, e si trovano a dipendere dal nostro affetto non meno di altri animali. Ricordiamocene tutti i giorni e non solo per la festa del gatto”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com