A Sassari sorgerà un giardino intitolato a Diesel, il cane poliziotto ucciso dai kamikaze dell’Isis: la morte di Diesel ha commosso il mondo. La proposta arriva dal direttore Dipartimento di prevenzione dell’Asl: verrà dato il suo nome allo spazio verde che si trova davanti agli uffici dei servizi veterinari a Rizzeddu.

Al quotidiano La Nuova Sardegna Franco Sgarangella dice: “Ho letto dell’uccisione di “Diesel” e la notizia mi ha molto colpito, si tratta di una ulteriore vittima della follia omicida dei terroristi. “Diesel” è ancora una volta la dimostrazione della fedeltà e della generosità dei cani poliziotto addestrati per difendere l’uomo, a costo della vita. Davvero un esempio di eroismo per il quale chiederò al commissario straordinario Agostino Sussarellu di poter dedicare a questo eroe il giardino davanti agli uffici dei servizi veterinari”.

Il cane era entrato per primo nell’appartamento in cui erano barricati i terroristi a Saint Denis: era in avanscoperta, per valutare la situazione e gli eventuali pericoli: era addestrato anche per questo. E’ morto quando una donna kamikaze si è fatta esplodere: per Diesel non c’è stato nulla da fare.  I cani poliziotto come Diesel sono indispensabili per la ricerca di esplosivi e sono ovviamente stati utilizzati anche due giorni fa nell’assalto al covo.

Il pastore belga è stato ucciso e ha salvato quattro vite umane: ferito gravemente ha indietreggiato fino a raggiungere il suo compagno di tante missioni e si è accasciato ai suoi piedi.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com