GERENZANO – Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa da 100per100 animalista in merito al blitz messo a segno l’altra notte a Gerenzano con l’affissione dello striscione

Nel week end dopo Pasqua, a Gerenzano arriverà l’esposizione itinerante di animali, nota come “I gatti di razza più belli del mondo”. Si tratta di gatti e rettili portati in giro per i paesi come fenomeni da baraccone. Niente a che vedere con l’amore per gli animali, come vorrebbero far credere gli organizzatori. E’ piuttosto qualcosa di molto simile a uno zoo ambulante, con tutti i disagi che ne derivano per gli animali esposti.

E’ ovvio che un gatto sta bene in una casa, amato e coccolato, o libero in una colonia felina protetta. I rettili poi: i serpenti stanno bene solo in natura, liberi nel loro habitat. C’è poi il discorso sulle “razze” feline: perché un gatto “di razza” è forse più bello di uno qualsiasi dei mici in attesa di adozione, nei gattili e nei rifugi?

Noi Centopercentoanimalisti siamo contrari alla logica che utilizza gli animali, di qualsiasi specie, per operazioni commerciali di bassa lega, senza preoccuparsi del loro benessere. E agli “amanti” di animali esotici, chiediamo che vita può avere un rettile chiuso in una teca? Invitiamo chi ama veramente gli animali a non sostenere con la propria partecipazione chi sfrutta queste creature a scopo di lucro.
Militanti di Centopercentoanimalisti, nella notte tra il 30 e 31 marzo, hanno affisso uno striscione di protesta sui cancelli del palazzetto dello sport di Gerenzano in via Inglesina, luogo dove si svolgerà la manifestazione.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com