Un uomo non riusciva a credere ai suoi occhi quando ha visto un gattino scappare da una casa in fiamme, chiedendo disperatamente aiuto correndo sulla neve. 

Siamo a Saskatoon, in Canada, e Christian Canfield a inizio febbraio si è trovato davanti ad un incendio in un quartiere residenziale: ha iniziato a filmare l’intervento dei vigili del fuoco quando improvvisamente ha assistito ad una scena che ha del straziante. Stringe il cuore ascoltare il miagolio di questa micina ustionata, riuscita a scampare alle fiamme, immortalata nel suo video. 

Il ragazzo non ha staccato la telecamera ma è andato subito incontro alla micia, cercando di rassicurarla. «Vieni qui, vieni qui. Va tutto bene… vieni qui»: è con queste parole che Christian è riuscito ad avvicinarsi al cucciolo che stava miagolando freneticamente.  

«Era in cattive condizioni, con il pelo carbonizzato, così l’ho portata subito dai vigili del fuoco, spiegandogli l’accaduto» e salvandole la vita. La micina infatti è stata subito portata in una clinica veterinaria, dov’è stata trattata per le ustioni su muso, naso, zampe anteriori e punta delle orecchie. 

A prendersi cura della piccola è stato il rifugio cittadino Saskatoon Spca, che l’ha ribattezzata Scarlett O’Hara, come la protagonista di «Via col vento», da noi conosciuta come Rossella. «Tutte le probabilità erano contro questa micina di sei mesi – raccontato i volontari -, ma nonostante le ustioni, lei si è dimostrata uno dei gattini più affettuosi e coccoloni che abbiamo mai incontrato». 

In due mesi Scarlett ha fatto un recupero incredibile, ma nessuno si è fatto avanti per reclamarla. La gatta è stata quindi messa in adozione: il suo salvatore, Christian, vorrebbe tanto portarla a casa con lui, ma ha già tre gatti e un cane e quindi si sta facendo promotore della sua adozione. 

«Quando l’ho presa in mano per la prima volta, fuori da quella casa in fiamme, ho provato qualcosa di indescrivibile» ha detto. Una forte emozione riprovata anche durante il loro secondo incontro, immortalato in un altro commovente video pubblicato su Facebook. E Scarlett si è subito sentita a suo agio con lui: si è adagiata sulla sua pancia e l’ha riempito di fusa, proprio come se gli volesse dire «grazie di tutto». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com