Anche un gatto randagio si può dimostrare un leale e coraggioso cane da guardia. Persino se ha un occhio solo. Questo impavido felino australiano vagava nei quartieri di Adelaide quando Andrew l’ha salvato dalla strada, cinque mesi fa. 

Il loro è stato amore a prima vista. Manny ha perso un occhio a causa di un combattimento con un altro gatto di strada come lui. E prima di trovare Andrew, nonostante questa menomazione, ha dovuto badare da solo a se stesso. Ma ha ben saputo ripagare dell’affetto e dell’ospitalità ricevuta dal ragazzo. 

Ogni mattina Manny va a svegliare il suo papà umano per la colazione. Ma il 25 aprile il suo campanello d’allarme è stato molto diverso dal solito. «Il suo miagolio era diverso rispetto a quando chiede il cibo», racconta Andrew. Il gatto infatti ha reclamato la sua attenzione con tutta la forza che aveva per avvertirlo che in casa stava succedendo qualcosa di strano. 

Andrew si è alzato dal letto e ha sentito dei rumori prevenire dal retro. Si è quindi affacciato dalla sala da pranzo e ha visto che uno sconosciuto stava cercando di scassinare la porta. Ha gridato e l’uomo è scappato in auto. Ma il ragazzo ha fatto in tempo a segnarsi il numero di targa. 

La polizia è riuscita a rintracciare il malvivente e ad arrestarlo. Ma senza Manny, avrebbe fatto tranquillamente in tempo a svaligiare la casa. Insomma: il gatto senza occhio ci ha comunque visto lungo. E come premio ha ricevuto una pappa super speciale. «Chi ha bisogno di un cane da guardia quando hai un gatto?». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com