Un gatto siamese intrappolato in mezzo ad una palude. «Colpa» della tempesta tropicale che si è abbattuta sulla parte occidentale della Louisiana dopo che l’uragano Harvey ha devastato il Texas. 

A notarlo è stato un uomo esperto di birdwatching: il micio era riuscito ad arrampicarsi su un albero ma era rimasto bloccato e spaventato. Miagolava disperato e rapidamente si è cercato di aiutarlo. L’uomo ha quindi contattato un rifugio della zona, che vista la situazione complicata ha contattato Randall Kolb del Cat Rescue Guy, ente specializzato nel recupero dei gatti dagli alberi. 

L’albero era completamente circondato da una palude. E probabilmente il gatto si trovava lì primo dell’inizio delle piogge forti, quando ancora la zona non era allagata. «Si trovava lì da almeno quattro giorni, o forse di più». Quindi non ha esitato a chiedere aiuto appena ha visto un umano. 

Non è stato facile individuarlo, nonostante la segnalazione precisa. La sua pelliccia si confondeva con i rami aggrovigliati nella palude. E’ stato proprio il suo miagolio a portare i soccorsi da lui. 

Dal momento che non avevano una canoa o un kayak con loro, Randall ha «afferrato un bastone da usare per rimanere in equilibrio nell’acqua e cacciare qualsiasi serpente o alligatore si avvicinasse troppo». Una volta raggiunto il gatto «gli ho offerto un sacco di cibo per fargli capire che ero amichevole anche se sapevo che non l’avrebbe mangiato subito». 

Il micio era molto stressato dalla situazione e non si muoveva. Allora Randall piano piano si è fatto annusare, ha conquistato la sua fiducia fino a quando non è riuscito a prenderlo per farlo entrare nel trasportino. 

Un salvataggio a lieto fine, che però non ha ancora riunito il micio alla sua famiglia. I veterinari hanno infatti trovato il microchip, ma non sono ancora riusciti a mettersi in contatto con i suoi proprietari. «Per adesso questo gatto resta ancora un mistero, ma almeno è fuori dalla palude e in un luogo sicuro, dove otterrà tutte le cure di cui ha bisogno in attesa dei suoi umani». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com