Nessuno pensava che questo piccolo gattino avrebbe superato la notte. Ma una donna ha fatto per lui l’impossibile. E quando ha fatto il suo primo «purr», si è rivelato il suono più bello e gratificante che potesse esistere. 

I vigili del fuoco di Fort Lauderdale lo hanno trovato in fin di vita, da solo, lo scorso inverno, e lo hanno portato subito in una clinica veterinaria, dove hanno appurato che per salvarlo sarebbe servito solo un miracolo. Per non lasciare niente di intentato hanno contattato il Good Karma Pet Rescue sperando che avessero un incubatrice libera. E l’hanno trovata. 

A prendersi cura per tutta la notte del piccolo è stata Ashely Nieves-Flores. «Avevamo altri due gatti neonati in incubatrice ma gli abbiamo fatto spazio: era un cucciolo ormai freddo, circa di tre giorni, ricoperto di pulci». Lo ha seguito minuto per minuto, riscaldandolo, tentato di alimentarlo. 

«Ero così spaventata che ogni volta che mi affacciavo verso l’incubatrice avevo paura di trovare il suo corpicino rigido, ormai senza vita». E invece è arrivata la mattina. E così altre quattordici, fino a che Ashely ha visto improvvisamente il micino alzarsi e iniziare a fare le fusa. «Era il suono più dolce che avessi mai sentito». 

Così lo ha battezzato Steph Purrrry, in onore alle sue rumorose fusa. «Appena lo accarezzi, lui subito inizia e non smette più». Col passare dei giorni, il micio è diventato sempre più forte. Oggi ha 5 mesi e una umana amorevole che si prende cura di lui, Lisa Levy. 

«Ormai è sbocciato. Ashely ci viene a trovare ogni due settimane e lui continua a ringraziarla con le sue dolcissime fusa. E’ un micio adorabile», che ha combattuto per la sua vita e ha avuto la fortuna più grande. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com