Salvare la sorellina umana ad ogni costo. Questo adorabile gattino bianco e nero è intervenuto in soccorso della piccola di casa dall’aggressione di un serpente a sonagli, diventando un vero eroe coi baffi. 

La famiglia vive a Orlando, in Florida. E il pelosone di casa, Oreo, si è sempre dimostrato molto affettuoso e protettivo verso i suoi umani. Un gattino dolcissimo, che si è trasformato in una tigre per difendere la bambina, Jaiden Peterson, di 10 anni, «la sua preferita». 

«Lui si comporta come un cane. È estremamente affettuoso e fedele» raccolta la nonna di Jaiden, Cyndi Anderson, raccontando che «il 25 novembre Oreo era in giardino a giocare con i bambini, quanto ha iniziato a comportarsi in modo strano». 

Il gatto si era accorto di un insolito movimento dell’erba. Si trattava infatti di un serpente a sonagli, che si stava avvicinando sempre di più ai bambini. In particolare, il rettile stava puntando Jaiden quando Oreo è entrato in azione per difenderla, procurandosi anche un morso sulla zampa. 

Il gesto eroico di Oreo, però, poteva trasformarsi in tragedia. La zampetta del gatto ha iniziato subito a gonfiarsi ma fortunatamente i suoi umani non hanno perso tempo e l’hanno portato subito al pronto soccorso veterinario. 

La ferita è stata trattata in tempo, e grazie agli antibiotici, l’emergenza è rientrata. Ma Jaiden è ancora molto preoccupata e non lo lascia un secondo da solo. «Oreo sta meglio ma gli servirà tempo per guarire completamente. Intanto la mia dolce nipotina ci ha detto che non vuole regali di Natale, le basta che il suo gattino si rimetta presto». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com