Ivy è una gattina di due anni. Vive con Mary Johnston, una donna di 72 anni di un piccolo paesino canadese. Nei giorni scorsi la micia è finita sui giornali locali per aver salvato un vicino di casa rimasto intrappolato nella porta del garage. 

«Ivy di solito ama stare sul divano accanto alla mia sedia quando leggo» racconta la donna. Ma quel giorno è saltata sul davanzale e ha iniziato ad andare su e giù guardando nervosamente fuori dalla finestra. Era così agitata che è saltata in braccio a Mary per attirare la sua attenzione, cosa che di solito non fa mai.  

«Ad un certo punto ho sentito provenire da fuori quel solito lamento che i gatti fanno quando sono in difficoltà» spiega la donna che ha deciso di uscire per vedere che cosa stesse accadendo. Avvicinatasi al finile del suo vicino Eric Russell ha scoperto che proprio quell’uomo era rimasto bloccato in aria con il braccio incastrato nella porta del garage.  

«Stava aggiustando la porta del garage quando a un certo punto è saltata una molla». Il signor Russell è stato portato in ospedale dove gli sono stati riscontrati danni al braccio e ai nervi. Ma sarebbe potuto andare peggio: secondo i medici se fosse passato anche un minuto in più l’uomo avrebbe potuto perdere il braccio.  

Ma per fortuna c’era Ivy. «Credo che abbia sentito i lamenti di Eric così ha dato l’allarme comportandosi in maniera strana – racconta orgogliosa la signora Mary Johnston -. Eric l’ha ringraziata per averlo sentito ed aver lanciato l’allarme e le ha comprato un buon regalo: Un bel cesto di caramelle e giocattoli». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com