Ritrovato dopo un anno, a cento chilometri da casa. Bobby era sparito nel giugno dello scorso anno da Stazione Allandy, in Australia, dove viveva con la sua famiglia. Le sue ricerche sono durate a lungo ma mese dopo mese ««ormai avevamo perso le speranze»», confessa Georgia Luckraft.  

Ma nonostante tutto, Bobby ce l’ha fatta ed è stato avvistato a metà giugno fra i cespugli dell’outback di New South Wales, ad oltre cento chilometri da casa. A trovarlo è stato Brett Andrews ha detto riferito di aver subito capito che  «si trattava di un gatto troppo amichevole per essere un selvaggio». 

Bobby infatti «si è seduto in macchina e si è messo a giocare con i miei cani». E il suo primo pasto di ritorno nella civiltà è stato «un panino al bacon con lattuga e pomodoro. Il mio pranzo». 

Andrews ha caricato Bobby sul suo furgoncino e lo ha portato al Broken Hill Pet Rescue che ha diffuso la sua storia sui social e, con gran sorpresa, ha ritrovato la sua famiglia. 

«Abbiamo sentito di gatti che ritrovano la strada di casa anche dopo tanto tempo. Ma essendo ormai passati dodici mesi, pensavamo che questo non sarebbe mai più successo», racconta Georgia Luckraft, impressionata anche dalla «sopravvivenza del gatto in un ambiente così arido e ostile. Un intero anno trascorso là fuori da solo, non deve essere stato facile per lui». 

Ma nonostante tutto, Bobby sta bene ed è tornato a casa con la sua famiglia, consapevole di aver ricevuto un regalo senza prezzo. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com