Ha lasciato il proprietario di stucco, presentandosi sulla soglia di casa con una borsa ricolma di droga. È questa la singolare storia che coinvolge un gatto britannico, pronto ad afferrare un sacchetto con le fauci come se si trattasse di una preziosa preda, per poi offrirla all’amato compagno umano. Il proprietario ha immediatamente allertato le autorità e, sebbene il contenuto stupefacente della confezione sia stato confermato, non è stato possibile ricostruire la sua provenienza.

La notizia è stata lanciata dall’account Twitter della polizia di Avon e del Somerset: nell’immagine, un sacchetto bianco con scritte colorate, ricolmo di piccoli pacchetti trasparenti contenenti polveri e altre sostanze. Il ritrovamento sarebbe avvento a St Paul e, dalle ricostruzioni, il gatto potrebbe aver trovato il sacco ricolmo di droghe nascosto in qualche cespuglio. Non capita di rado, infatti, che gli spacciatori di strada gettino le sostanze in loro possesso nei pressi di siepi, alberi o parchi, poco prima dell’arrivo delle autorità.

=> Scopri il gatto intossicato salvato dalla vodka

Per quanto insolita la vicenda, la polizia locale ha voluto trovare il versante ironico di quanto accaduto, alludendo su Twitter alla possibilità di addestrare abili felini per la ricerca di stupefacenti, in sostituzione dei ben più famosi cani:

Dimenticatevi i cani poliziotto, dovremmo cominciare ad addestrare i gatti! […] Guardate cosa ha portato a casa il gatto. Un grande risultato a St Paul, dove il micio di un residente ha portato a casa questa borsa durante la notte. Il proprietario è rimasto sorpreso, ma ci ha chiamati immediatamente.

=> Scopri i cani intossicati dai tossicodipendenti a Berlino

All’arrivo delle autorità presso l’abitazione, così come spiega l’Independent, la priorità è stata assicurare che il gatto e il suo proprietario si trovassero in buone condizioni di salute. Nessuno dei due, tuttavia, è entrato in diretto contatto con le droghe – avvolte in 30 piccoli pacchetti – e il felino sonnecchiava placidamente nella sua abitazione, così come sua abitudine.

20 settembre 2018

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com