E’ sparito per una settimana ed è tornato gravemente ferito. A questo gatto di Middlesbrough, nel Regno Unito, la «fuga» da casa è costata una zampa: non si sa cosa gli sia accaduto, ma i veterinari gli hanno diagnosticato un trauma ai nervi inoperabile, risolvibile solo con una amputazione. 

Una notizia drammatica per la famiglia, che aveva appena provato la gioia di rivedere tornata a casa il loro amato gatto Tibbles di due anni. «Abbiamo notato che riusciva a mala pena ad appoggiarsi alla zampa anteriore sinistra: siamo rimasti sconvolti da vederlo così sofferente», racconta Hollie Thompson, 32 anni, mamma di tre bambini. 

«Lo abbiamo subito portato dal veterinario e scoperto che il trattamento necessario sarebbe costato migliaia di sterline. E’ stata una batosta perché non avevamo tutto del quel denaro: il nostro cane è assicurato ma non avremmo mai pensato di dover stipulare una polizza anche per il gatto».  

Fortunatamente la famiglia è stata aiutata economicamente dai vigili del fuoco di Teesside che organizzano ogni anno una corsa di beneficienza a favore degli animali malati ed è riuscita ad ottenere anche uno sconto sulla parcella medica, permettendo al piccolo Tibbles di accedere alle cure di cui aveva bisogno. 

Il gatto è stato operato al Middlesbrough Pdsa Pet Hospital, dove i test hanno rivelato l’entità del danno alla zampa e i veterinari hanno stabilito che l’unica strada percorribile sarebbe stata quella della amputazione. 

Tibbles ha reagito bene. E nonostante ora abbia solo tre zampe, è più attivo e indipendente di prima. «In pochissimo tempo è tornato in piedi e a fare tutto come prima, anche a salire le scale. Ha dimostrato una forza incredibile. E’ il nostro miracolo».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com