Lo scorso inverno, un gatto soriano di nome Gus è stato portato in un rifugio del Wisconsin con una terribile infezione agli occhi. Stefan Hochstatter e sua moglie Leslie si offrirono di tenerlo in stallo a casa loro in attesa dell’adozione, ma ancora non sapevano che Gus aveva un piano tutto suo. 

Gus è stato accolto dalla Wisconsin Humane Society dopo che il suo anziano proprietario non era più in grado di prendersi cura di lui. Il gattone aveva un occhio gravemente infetto che non poteva essere salvato. E oltre all’operazione urgente, aveva bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lui nelle settimane successive all’intervento. 

Così è stato portato a casa di Stefan e Leslie, dove ha deciso di prendersi il suo tempo andandosi ad appollaiare sull’armadietto più alto della cucina. Il posto perfetto da cui osservare la nuova famiglia, formata da tre umani, un cane e altri due gatti. 

E trascorse un po’ di ore lassù, è sceso come se niente fosse e si è unito alla combriccola, «come se fosse da sempre stato lì. E’ stata una situazione decisamente irreale, non ha avuto alcuna esitazione». Ma ciò che ha sorpreso ancora di più e che «anche i nostri animali lo trattavano come se fosse stato lì tutta la sua vita, di solito sono un po’ distaccati e insicuri, soprattutto nei confronti nei nuovi arrivati». 

Ma con Gus la situazione è stata chiara da subito: «Già la sera del primo giorno facevamo commenti su quanto sarebbe stato difficile separarsi da lui. E alla fine della prima settimana, avevamo già deciso di tenerlo». 

E il gatto con un occhio solo non ha mancato di ringraziare e restituire la fiducia che ha ricevuto dal suo nuovo «branco», diventando a sua volta, sempre senza alcuna esitazione, il papà adottivo di tutti i cuccioli appena nati che la famiglia Hochstatter accoglie in casa propria proprio come aveva fatto con lui.  

«Lo fa con grande naturalezza. E si comporta proprio come se fosse la loro madre, dando ai piccoli l’affetto, le attenzioni e le leccate di cui hanno bisogno». Da quando è arrivato, Gus ha aiutato i suoi umani a crescere 14 gattini, dimostrandosi per ognuno di loro «il più incredibile papà adottivo che potesse esistere». 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com