Quando Fatboy è arrivato in rifugio, un anno fa, non era felice. Oltre ad essere rimasto solo al mondo, pesava ben 15 chili e 800 grammi: una condizione non facile per la sua salute e la sua autonomia. Oggi ha perso cinque chili e trovato una nuova casa, grazie ad una coppia amorevole che lo ha aiutato a ritrovare la salute ma soprattutto la felicità. 

Siamo in Oregon e questo micione è stato portato in gattile proprio a causa dei suoi problemi di peso: i precedenti proprietari non riuscivano a prendersi cura di lui, visto che non era più autosufficiente ad utilizzare la lettiera. Oltre a questo problema, Fatboy (è così che veniva chiamato) aveva diversi problemi di salute: i veterinari gli hanno diagnosticato una serie di tumori benigni e anche problemi alle zampe a causa del peso. 

Ma l’abbandono, in questo caso, è stato sinonimo di rinascita. Il gatto è stato preso sotto l’ala di Sheila e Posey, è stato ribattezzato Watson e ha iniziato il suo personale viaggio verso la salute. « Avrebbe dovuto perdere almeno cinque chili per tornare ad una vita normale», racconta la coppia di Love2foster, che si prende cura dei cuccioli abbandonati con esigenze particolari. 

Watson è stato messo a dieta ferrea, con alimenti specifici e a quantità controllate. I veterinari hanno rimosso i tumori benigni. E da allora, giorno dopo giorno, la sua vita ha iniziato a girare per il verso giusto. 

Durante i primi mesi riusciva a malapena a camminare. Per spronarlo a muoversi, Sheila gli spostava il cibo, costringendolo a muoversi per raggiungerlo: prima sul pianerottolo, poi al piano di sotto. E con tanto amore e incoraggiamento, Watson è diventato più attivo e giorno dopo giorno è tornato a camminare. 

Man mano che il peso diminuiva, proporzionalmente cresceva la sua curiosità. Watson è molto cambiato: «Quando è arrivato da noi era scontroso, disinteressato a qualsiasi cosa». Ora è più socievole, gioca ma soprattutto «salta sul divano: quando ha scoperto di essere in grado di farlo, sembrava così fiero», racconta Sheila. «Un giorno l’ho trovato appollaiato sul tavolo da pranzo: era così orgoglioso di esserci riuscito che non me la sono sentita di sgridarlo». 

Oggi Watson pesa 10 chili e mezzo ed è finalmente pronto a trasferirsi nella sua nuova casa: dopo un intero anno di riabilitazione il micio è stato adottato dall’illustratore Robbi Rodriguez e sta per iniziare la sua nuova vita, molto diversa da quando era Fatboy. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com