Ha solo dieci giorni di vita e già una lunga salita da affrontare. Ma non avrà nessun problema ad superare la grande sfida che lo aspetta. Joey è un batuffolo nato con le zampe anteriori malformate, piegate proprio come quelle di un canguro. Lui non potrà mai muoversi come un qualsiasi altro gatto. Ma ha trovato un maestro speciale che gli insegnerà tutti i segreti del mestiere.  

Quando questo tenerissimo micio è stato trovato nel centro di San Jose, in California, pesava appena cento grammi: un batuffolo bisognoso di tanto amore ma anche di cure specifiche. Un’attenzione speciale che ha trovato grazie al Saving Grace Rescue Inc di San Francisco, che appena è venuto a conoscenza della sua storia si è precipitato in suo soccorso. 

«Vista la condizione in cui si trovava, sarebbe stato subito soppresso. Abbiamo fatto quindi il prima possibile: l’eutanasia era già programmata alle ore 13», racconta Joyce. «E’ il gattino più piccolo che io abbia mai visto», racconta la donna, che anni fa si era presa carico di un cucciolo nelle stesse condizioni di Joey, la tigrata Kanga Roo

Roo non ha mai pensato di essere differente dagli altri. E’ cresciuta sana e vispa, e ha imparato a far tutto a modo suo. Allora perché non affidarle ora il compito di prendersi cura del piccolo Joey, trovatello come lei? 

Al primo incontro, Joey dormiva profondamente mentre Roo – ormai adulta – ha iniziato ad annusarlo e a girargli intorno per poi lasciarsi andare con le fusa e a una bella leccata sulla schiena. «Sembra che l’abbia adottato, proprio come se fosse un suo cucciolo», commenta Joyce. 

Joey sta crescendo bene: è già raddoppiato di peso e ora ha una mamma adottiva speciale come lui che non lo lascerà mai solo un secondo. «Siamo convinti che da Roo imparerà proprio tutto, anche a fare le sue stesse fusa che fanno innamorare chiunque». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com