La sua taglia è mini. E anche se oggi Nakia ha un grande appetito e si tuffa letteralmente nel cibo lotta quotidianamente per diventare grande e forte.  

Questa gattina nera è stata trovata insieme alla sua sorellina a vagare per strada da sole, denutrite e spaventate. Aveva tre settimane di vita, ma Nakia era grande proprio come un gattino appena nato. 

Nessuno si aspettava che sarebbe sopravvissuta. E invece Nakia è andata contro ogni probabilità, al contrario della sorellina, che purtroppo non ce l’ha fatta. 

Che le loro condizioni fossero disperate si era capito dal primo momento. Le due orfane hanno combattuto, andando avanti come potevano, senza il supporto di alcun gatto adulto o umano, almeno sino all’arrivo al San Jose Animal Care Center. 

È qui che Mini Cat Town ha incontrato per la prima volta Nakia. E ha capito al volo le sue esigenze speciali. A causa della malnutrizione perdeva la pelliccia a ciocche e pesava appena 99 grammi, quando invece doveva essere grande almeno tre volte di più. «Abbiamo studiato per lei una dieta speciale, a base di tacchino, latte per gatti e una miscela di liquidi per idratarla e aiutarla a prendere peso», racconta Thoa Bui, co-fondatrice di Mini Cat Town. 

E ad ogni pasto, il gattino ha iniziato a diventare più forte. 

«Quando abbiamo visto che iniziava a stare in piedi e a muoversi da sola, abbiamo capito che le cure stavano facendo effetto». Una gioia incredibile per questa mini gattina iper coccolona e tenera. 

A causa della sua mini stazza ha sempre freddo: «Ha perso molto pelo, soprattutto sulla pancia e sulle zampe. Ma noi la teniamo al caldo, in attesa che ricresca». E lei non smette di ringraziare gli umani delle premure che hanno per lei riempiendoli di fusa e coccole. 

Nakia è una vera combattente. Sta lavorando duramente per diventare grande e forte. «Sta diventando sempre più giocosa e avventurosa. E mangia come un cavallo! Siamo incredibilmente orgogliosi di lei». 

E quando sarà abbastanza grande e autonoma, verrà data in adozione, ad una famiglia speciale che sappia darle tutto l’amore e le attenzioni che si merita. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com