Nessuno sa come questo gatto si sia ridotto in queste condizioni. Ma quando un gruppo di soccorso lo ha visto per strada ferito e sanguinante, sapeva che per lui si sarebbe potuto fare tanto. 

Nicodemus è uno dei salvataggi più belli del Stray Rescue di Saint Louis. «Nonostante la condizione in cui è stato trovato, non ha mai smesso di mostrare il suo affetto». In fondo, era tutto quello che cercava: qualcuno che si prendesse finalmente cura di lui. 

«Quando lo abbiamo visto per la prima volta non sapevamo se ce l’avrebbe fatta. Le sue ferite erano molto gravi». La mascella del micio era rotta in alto e in basso. Ed è anche risultato anche affetto da Fiv, l’Aids felina. Ma nonostante tutto, gli operatori hanno avuto fiducia. E lui non li ha traditi. 

«Non siamo sicuri di quanti altri rifugi avrebbero dato a questo micio le stesse possibilità. Ma per noi ogni vita è importante». E in meno di due mesi il dolce gattino ferito è tornato trionfalmente. «Questo gatto aveva tutte le probabilità contro di lui. Ma ne è valsa la pena. Basta guardarlo adesso per capirlo». 

Alle cure ci ha pensato il Stray Rescue. Ora a prendersi cura di lui per sempre sarà «una donna meravigliosa che è venuta da noi proprio per incontrare Nicodemus. Appena l’ha vista, nonostante la diffidenza in pochi minuti il gatto si è sciolto e si è buttato al suo collo. E lei lo ha portato subito a casa sua, naturalmente». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com