La coda l’ha persa sotto un tram. Ma Mitsie non si è fatta fermare da questo terribile incidente. Questa gatta ha un caratterino non da poco, proprio quello che ci voleva per riportare il sorriso sul volto di nonna Lulia, che ha perso il marito dopo 55 anni di vita insieme. 

Il lutto ha profondamente colpito la donna. Era devastata e inconsolabile. Ma a fare il miracolo è stato questa micina senza coda, portando in casa tanto amore e la giusta compagnia di cui nonna Lulia aveva bisogno. 

La famiglia aveva già provato di tutto. Anche a proporgli di adottare un gattino. Ma «lei ha assolutamente respinto l’idea, dicendo che i gatti non le sono mai piaciuti», racconta il nipote Theo Stefanescu. Questo almeno sino alla scorsa estate, quando Mitzie è entrata nella sua vita. 

«L’ho trovato in mezzo alla carreggiata, nel traffico, mentre stavo attraversando la strada – racconta Theo -. Mi sono avvicinata a lei inchinandomi. E subito lei mi è balzata addosso: non potevo assolutamente lasciarla lì». 

La randagia era ridotta a pelle e ossa, coperta di sporcizia. La sua coda mancava ed era in cattive condizioni. Theo l’ha ripulita, portata dal veterinario e rimessa in sesto con tanta buona pappa. Ma non avrebbe potuto tenerla per sempre con lui. Poi un giorno «era il compleanno di nonna e sono andata a trovarla portando Mitsie con me, per puro caso. Ma con mia sorpresa fra loro è scattato subito l’amore». 

Appena uscita dal trasportino, la gatta è andata ad annusare la nonna, è saltata sul divano dove lei si trovava e si è rannicchiata affianco a lei per schiacciare un pisolino. E la nonna che era tanto contraria ad avere un gatto per casa, ha improvvisamente cambiato idea. 

«Mitsie è stata una vera benedizione. Questo gatto è in grado di percepire ogni volta che la nonna è triste: le salta in grembo, le prende la mano con le zampe e poggia la sua testolina sul suo palmo. Il loro legame è la cosa più bella che abbia mai visto». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com