Si è soliti dire che l’universo di Internet sia dominato dai gatti: da recenti stime, infatti, pare che il 15% di tutti i video disponibili online veda come protagonista proprio un felino. E ad aggiungersi alla nutrita schiera di gatti social, di cui il Grumpy Cat è certamente il capostipite, si aggiunge oggi un altro e cliccatissimo esemplare: Bum. Il gattino è divenuto famoso per la sua espressione perennemente imbronciata, sebbene diversa da quella del poc’anzi citato Grumpy: anziché arrabbiato, il quadrupede appare costantemente triste.

Leggermente strabico e dal volto nostalgico, Bum è stato recuperato e salvato dalla divisione della Humane Society di San Diego, negli Stati Uniti. Il gatto è stato preso in custodia insieme ad altri quattro cuccioli, tutti suoi fratelli, eppure è l’unico che presenta questa singolare caratteristica del muso.

Lo strabismo non è un problema infrequente fra i gatti e, soprattutto, non è un limite nel condurre una vita perfettamente serena. Per quanto riguarda l’espressione imbronciata, invece, pare derivi dalla conformazione delle ossa di cranio e mascella e, anche in questo caso, non sono d’intralcio al serafico Bum. Nonostante appaia rattristito, infatti, il micio è sempre molto curioso, tranquillo e divertito. Esattamente come qualsiasi altro quadrupede ospitato presso il rifugio statunitense.

Dall’animo molto amichevole, sia con gli altri gatti che con le persone, il piccolo Bum non ha faticato a trovare una nuova famiglia, che potesse donargli una casa e tanto amore. Nonostante questo, la Humane Society continua a informarsi sul suo stato di salute e, naturalmente, a condividere decine di scatti su Instagram e sugli altri social network. Ed è proprio online che il felino è diventato una delle star più ammirate: sono migliaia le condivisioni delle sue fotografie, tanto che quotidianamente vengono generati dei simpatici meme dove Bum è protagonista incontrastato. Prenderà presto la prima posizione oggi occupata dal Grumpy Cat?

29 gennaio 2016

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com