Una famiglia ha noleggiato una barchetta per trascorrere una domenica estiva diversa dal solito nella contea di Beaufort, in Carolina del Sud. E proprio mentre si stava avvicinando al ponte McTeer, ha visto qualcosa che sembrava essere «un polipo» arrampicarsi sul pilone. 

Una scena stranissima, che si è rivelata ancora più insolita. Avvicinandosi, i Gecy hanno capito che non si trattava di un polipo ma di un gattino di 4 settimane in precario equilibrio su un cumulo di cozze che cresceva sul pilone. 

«Oggi abbiamo salvato un piccolo gattino che sembra essere caduto dal ponte», hanno scritto su Facebook lo scorso 2 luglio, pubblicando il video del salvataggio. 

Quando la famiglia l’ha raggiunto, McTeer si stava agitando ed era evidentemente spaventato, oltre che zuppo. Piangeva, sembrava implorasse aiuto. E il loro arrivo è stata una vera manna dal cielo. «E’ stato molto fortunato: ha riportato solo dei piccoli graffi a causa dei molluschi. Il suo nome è McTeer». 

Una volta a riva, la famiglia lo ha al Port Royal Veterinary Hospital, dove il micio è stato visitato dalla testa alle zampe ed è stato trovato in buona salute. Nessuno sa come sia finito lì, ma l’unica cosa certa è che ora McTeer è al sicuro. 

Sì, perché Robert Gecy e la sua famiglia hanno deciso di adottarlo subito. «È così carino e pieno di energia». E ha legato pure con il «vecchio» di casa, il gatto Toby, di 11 anni. Un lieto fine dopo un inizio di vita davvero «in salita». Ritrovarlo e salvarlo in quella condizione è stato quasi un miracolo. «E lui non smette più di ringraziarci: è puro amore». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com