Un gatto anziano ormai senza speranza ha trovato la sua seconda possibilità grazie ad una coppia che gli ha dato tutto l’amore di cui aveva bisogno. E in soli due anni ha perso la metà del suo peso e ha ottenuto una nuova, meravigliosa, vita. 

Alba e suo marito sono rimasti sgomenti quando hanno visto lo stato in cui Jonesy si trovava. Riusciva a malapena a uscire dalla sua cesta per raggiungere la ciotola del cibo o la lettiera a causa di tutto il peso che si portava addosso. 

Questo gatto è vissuto per anni in un seminterrato: aveva troppa paura del cane di famiglia e se ne stava rifugiato lì a mangiare e basta. Così è diventato schivo e comprensibilmente arrabbiato, proprio perché era infelice. 

Il gatto aveva bisogno di aiuto immediato e la coppia era determinata a salvarlo. «Quando abbiamo adottato Jonesy il suo corpo era rotto, proprio come il suo spirito». Quando è arrivato nella nuova casa, il 4 luglio 2013, aveva 13 anni e pesava 10 chili e ottocento grammi ma la sua ossatura non poteva sopportarne più di 6. 

Ha dovuto seguire una dieta speciale, corredata da tanto esercizio fisico. E grazie al sostegno dei suoi umani ce l’ha fatta. «Più passava il tempo più era attivo. E anche il suo lato giocoso di cucciolo è tornato a galla». 

In un anno ha perso 3,6 chili e guadagnato tutto in energia. E un anno dopo ne pesava poco più di 5. Una remise en forme incredibile, che gli ha fatto guadagnare salute e felicità. Oggi Jonesy ha 17 anni ma è un gatto nuovo di zecca. 

Da brontolone è tornato ad essere affettuoso e giocherellone. «Sono serviti tanto amore e pazienza. Non bisogna mai sottovalutare la gioia che si può ricevere anche da un gatto anziano. Con lui abbiamo combattuto e instaurato un legame molto speciale. E’ il nostro miracolo». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com