Venerdì 29 luglio alle ore 20.30 il Museo NatuRa di Sant’Alberto organizza “Felix night” una serata interamente dedicata al gatto e alle persone appassionate di questo piccolo felino.

La serata inizierà con la presentazione del libro “Guida di viaggio per gattofili, 17 luoghi gatteschi in Italia” edito da Mursia epresentato dall’autrice, Barbara Bellinelli, insieme all’artista Luigi Berardi. Una guida per gattofili globetrotter: da Arquà, seguendo la storia della gatta del Petrarca, a Bitonto per vedere il gatto della cattedrale; da Brolo, il Paese dei gatti, alla villa medicea di Castello a Firenze per scoprire la gatta dello zoo pietrificato del Vasari; dai gatti di Venezia a quelli di Su Pallosu il più piccolo borgo marino d’Italia nel comune di San Vero Milis, provincia di Oristano. Un luogo, un gatto e tante storie feline, curiosità, personaggi, leggende da leggere in viaggio.

La Felix night sarà inoltre arricchita da un laboratorio per bambine e bambini dedicato al gatto, l’attività si svolgerà durante la presentazione del libro e sono previste attività creative per due fasce di età: dai 2 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni. Per partecipare al laboratorio è necessaria la prenotazione ed è previsto un costo di 3,00 euro a partecipante.

L’evento è organizzato dal Museo NatuRa in collaborazione con l’associazione “Amici di Olindo Guerrini”, le attività sono condotte e coordinate da personale di Atlantide.

Per info e prenotazioni: segreteria Museo NatuRa 0544 528710, 529260 e alla mail [email protected]

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com