07/01/2017          Sabato 7 e domenica 8 gennaio    09:30

Gatti rarissimi in Fiera a Padova

Stupendi esemplari in gara alla prima giornata della 48^ Esposizione Internazionale Felina di Padova con la partecipazione di un migliaio di gatti portati da allevatori provenienti da Austria, Croazia, Germania, Italia, Svizzera, Ucraina.

Stupendi esemplari in gara alla prima giornata della 48^ Esposizione Internazionale Felina di Padova, aperta in Fiera il 7 gennaio, con la partecipazione di un migliaio di gatti portati da allevatori provenienti da Austria, Croazia, Germania, Italia, Svizzera, Ucraina.

Tra le razze più curiose e rare, oggi e domani, sono in lizza cuccioli di Singapura (la razza dei mici più leggeri in assoluto, non presenti in Italia) provenienti da uno dei due allevamenti svizzeri; ci sono gli unici American curl italiani (orecchie arricciate) che arrivano da Verona; lo Snowshoe gatto americano dalle zampette bianche che arriva dall’unico allevamento italiano di Breda di Piave (Tv); un raro Somalo argento portato da un’allevatrice americana proveniente dall’Austria; la Persiana campionessa del mondo 2015 che arriva da Valdobbiadene (Tv). E ancora Bengal, gatti nudi, il Maine coon bicolore unico in Italia ad avere gli occhi di colore diverso (arriva da San Pietro in Gu, Padova), i Ragdoll (bambole di pezza), i British, gli Abissini, i Norvegesi delle Foreste, i Siberiani, i Kurilian bobtail (coda a ponpon) e molte altre razze.

La mostra- concorso per i più begli esemplari pluri premiati a livello internazionale è come sempre organizzata da Costanza Daragiati sotto l’egida dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), del Movimento Azzurro (Associazione Nazionale di Protezione Ambientale) e della F.I.Fe (Fédération Internationale Féline)

In expo la verifica della rispondenza degli animali agli standard internazionali spetta a otto giudici europei aderenti alla Fédération Internationale Féline: sono gli italiani Fabio Brambilla, Flavia Capra e Nico Padovano, Magdalena Kudra dalla Germania, Jurgita Gustaitiene dalla Lituania, Gerardo Fraga Guzman dalla Spagna, Veikko Saarela dalla Finlandia, Grazyina Malaga dalla Repubblica Ceca.

Nel pomeriggio saranno premiati i tre migliori scatti del concorso fotografico Tale Quale – aMICI nella vita, vinto da Marianna Zampieri davanti a Francesca Gianini e Michele Sanna.

Sia sabato sia domenica (due distinti titoli) saranno premiati anche i gatti di casa e in entrambe le giornate verrà proclamato il gatto più bello della giornata; inoltre sabato alle 17,30 si premieranno i più bei Norvegesi delle foreste e domenica 8 gennaio i migliori Maine Coon.

Altre iniziative
Oltre a vedere da vicino i campioni, il pubblico in Fiera può farsi consigliare sulla cura degli animali domestici e sulla scelta del micio più adatto da tenere in casa, ma può anche prenotare i figli dei campioni e trovare i prodotti per la cura, l’alimentazione e lo svago dei gatti di casa o d’allevamento.

Nello Spazio Prolife è organizzato un angolo bimbi, dove i più piccoli possono disegnare, farsi truccare da gatti; e farsi fotografare ricevendo in omaggio il calendario con la propria immagine.

La mostra prevede orario continuato dalle 9,30 alle 19. Ingresso libero per i bambini fino ai 10 anni se accompagnati, mentre per gli altri il biglietto è di 12 euro, ridotto a 10 euro per gli over 65.

Sponsor della manifestazione è l’alimento Prolife realizzato dall’azienda Zoodiaco che consegnerà a tutti i visitatori diversi omaggi.

Fiera di Padova,     Padova

Sabato e domenica dalle 9.30 alle 19. Info durante l’evento: Padovafiere 049 840111

www.expofelina.eu

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com