In rete, come è evidente, i gatti sono protagonisti assoluti. E sui social non mancano immagini di simpatici felini che “leggono” o che amano riposare nelle biblioteche. Non solo: sono tantissimi i libri che li vedono protagonisti… – Uno speciale ricco di immagini

In rete i gatti sono ovunque: onnipresenti sui social, hanno ormai da tempo conquistato anche gli appassionati di libri (e gli editori). Qui di seguito troverete uno speciale dedicato ai tantissimi lettori amanti dei felini, con una selezione (che non pretende di essere esaustiva) delle pubblicazioni più recenti che vedono protagonisti i gatti (in libreria non mancano romanzi e testi di varia a tema…), intervallate da immagini di “gatti lettori” postate in tutto il mondo dagli utenti su Facebook, Twitter e Instagram e recentemente selezionate da siti come Buzzfeed, media.bookbub o Bookriot.


Alfie è un gatto molto speciale: sa indovinare i desideri nascosti degli umani. La sua storia, raccontata ne Il gatto che aggiustava i cuori, romanzo d’esordio di Rachel Wells, è in libreria per Garzanti (qui i dettagli sulla trama e un estratto).

"I'd rather eat this whole book than let you read one. more. word. of it."

Gatti
Dall’inquietante gatto musicale di Roald Dahl al ribelle a quattro zampe di Patricia Highsmith, dal randagio molto speciale di Doris Lessing agli affamati felini di Murakami (che nessuno vorrebbe avere la sventura di incontrare sul proprio cammino): Einaudi propone una galleria di racconti d’autore a tema…

La vita segreta dei gatti

La vita segreta dei gatti: a svelarla è Giorgio Celli, etologo e “gattofilo impenitente” nel libro pubblicato dal Saggiatore. Fu proprio una gatta, Giuditta, ad accendere in lui, ancora bambino, l’amore per l’etologia…

Casper il gatto pendolare (Tea) di Susan Finden racconta la vera storia del gatto che prendeva l’autobus: una leggenda, non solo in Gran Bretagna…

“Amare il prossimo come se stessi: non di più, né di meno»: in questo atteggiamento al tempo stesso di sublime narcisismo e di infinita generosità è racchiuso il vero potere del miao”. A firmare il libro, per Mondadori, è Marina Mander.

"YOUR FAVORITE CHARACTER DIES SOON. Sorry, but I thought you should know that before continuing."


LEGGI ANCHE – “Gatti di biblioteca”: dall’America all’Italia, le storie dei felini che vivono tra i libri

Quando Doreen Tovey e suo marito Charles si decidono a prendere il loro primo gatto, una piccola siamese, è soprattutto per via dei topi che infestano il loro cottage. Ma Sugieh non è un gatto; è una primadonna…
È appena tornato in libreria Roba da gatti della scrittrice inglese Doreen Tovey, morta nel 2008, e specializzata nei libri sui gatti.

chopin
Il giorno in cui Eva trova un cucciolo sperduto di certosino sulla spiaggia dell’Ile d’Oléron, in Francia, non ne vuole proprio sapere di un nuovo gatto. Sta cercando disperatamente Marian, la gatta che, dopo tanto tempo e tanti viaggi condivisi con lei, è scomparsa nel nulla… Comincia così Chopin di Eva Polanski, in libreria per Piemme.

Micio ha un fratello, Ramirez, e due coinquilini, due “esseri grandi” che chiama “Uomo” e “Donna”, coi quali tutto sommato ha un buon rapporto. Micio sa di essere un gatto, ma sicuramente è anche un “coniglietto” e un “orsacchiotto”, visto che i due grandi a volte lo chiamano così. Il suo racconto inizia dal giorno in cui è arrivato nella nuova casa e prosegue con viaggi, avventure, cronache di vita quotidiana: torna in libreria Memorie di un gatto di Regina Henscheid.
Copertina
Un piccolo editore raffinato come Henry Beyle propone invece un breve, prezioso testo di Mario Soldati, La mamma dei gatti


LEGGI ANCHE – La gatta che accompagnò gli ultimi giorni di Petrarca 

Il migliore amico dei gatti

Jackson Galaxy è un comportamentista felino con oltre quindici anni di esperienza: Rizzoli ha portato in libreria il suo Il migliore amico dei gatti

Storie divertenti e avvincenti di gatti intelligenti, raffinati, fedeli e affettuosi: è in libreria per Corbaccio Il gatto che arrestava i malviventi (e altre storie) di Detlef Bluhm


LEGGI ANCHE – Gatto o cane: chi è il miglior amico del libro? – Prima parte 


LEGGI ANCHE – Cani o gatti: chi “legge” di più? – Seconda parte

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com