Conoscere il gatto è difficile. Talvolta addirittura controintuitivo. Ma imparare a comunicare con loro è possibile, come scrive Amici pet & Co.. E sarà sorprendente vedere che, quando si tratta di mici, le nozioni di etologia vanno sempre a braccetto con qualche racconto illuminante.
Etologia e comportamento
Il micio ci guarda e ci dice miaoooo. Che cosa significa? E se butta giù i soprammobili? Arriva la guida completa alla comprensione dell’universo felino, firmata David Alderton, che svela i segreti del linguaggio corporeo e aiuta a interpretare le diverse forme di vocalizzazione. In Parole da gatto si scopre come interpretare i diversi tipi di miagolii e fusa, come capire quando il gatto è stressato, quali sono i segnali con cui dice che è affamato, insoddisfatto o semplicemente annoiato, che cosa vuole comunicare e, soprattutto, come lo si deve ascoltare. Il libro contiene tutte le risposte per chi ama i piccoli felini domestici, dalla scelta della razza alla gestione dei comportamenti problematici. Grazie a questa guida, ricca di fotografie, informazioni utili e consigli, potrai instaurare un rapporto piacevole e duraturo con il tuo gatto. David Alderton è uno scrittore inglese specializzato in argomenti di animali e storia naturale. Aveva studiato inizialmente per diventare un veterinario ma una debilitante dermatite gli ha impedito questo proposito.
Parole da gatto. Corso di linguaggio felino per umani
David Alderton
De Agostini
Pagine 192
Consigli curiosi e importanti
Quanti accorgimenti, attenzioni, curiosità per vivere in compagnia dei gatti. Forse, veterinari a parte, solo chi da anni vive con tanti piccoli felini può svelare i trucchi. Nato dall’esperienza maturata con 38 gatti, uno diverso dall’altro, il libro I miei primi 18 gatti, per ora… è in realtà il racconto di un’esistenza spesa accanto ai mici. Appassionante per chi li ama, ma soprattutto utile per chi si accinge a prenderne uno o già ne ha, per approfondire le proprie conoscenze e capire come affrontare situazioni critiche o impreviste. Attraverso la lettura di questo “diario felino”, si ride e si piange, ma soprattutto s’impara (anche dagli errori, a volte irreparabili). Scritto da Elena Tibiletti, giornalista scientifica con uno stile semplice e divertente, è corredato di box dedicati ai problemi più ricorrenti, per ciascuno dei quali vengono proposte soluzioni già sperimentate con successo. “I miei primi 18 gatti, per ora…” offre insomma un aiuto pratico per una convivenza la più serena possibile con i propri adorati mici.
I miei primi 18 gatti, per ora…
Elena Tibiletti
L’Età dell’Acquario
Collana Altrimondi animali
Pagine 256

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2021 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?