Gatti e cetrioli. Ma perchè i gatti hanno tanta paura dei cetrioli?

Molto probabilmente per la forma e il colore di questo ortaggio. Infatti il cetriolo somiglia molto ad un serpente, che è nemico mortale del gatto. In quanto predatore dall’istinto molto sviluppato, la prima reazione del gatto di fronte ad un cetriolo è quella di balzare via, spaventarsi e scappare a zampe levate.

Secondo Goldman, la reazione di un gatto, di fronte ad un cetriolo, è quella tipica che i gatti hanno di fronte a qualcosa di sconosciuto. La prima reazione è la difesa e la fuga, per poi studiare la situazione con calma da lontano.

Negli ultimi giorni sta girando in rete un video con le reazioni dei gatti alla vista dei cetrioli. Lo scherzo non è così poi divertente, dal punto di vista del gatto. La ciotola è un posto in genere considerato sicuro, e la presenza improvvisa di un elemento di disturbo e potenzialmente pericoloso mette i gatti in seria agitazione.

Il video è diventato virale, perchè mostra banalmente gatti spaventati che saltano alla vista dei cetrioli. Così come potrebbe essere per le persone oggetto di uno scherzo di cattivo gusto, anche i gatti si stressano e sicuramente non si divertono.

CONSIGLIO

Giocate pure col vostro gatto, ma con moderazione! Anche i gatti possono soffrire lo stress, esattamente come noi, per situazioni nuove o difficili, o nel caso di grosse emozioni negative.

Ecco il video virale di gatti e cetrioli che sta spopolando in rete:

Fonte: National Geographic

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com