Milano – In occasione della Giornata Nazionale del Gatto, che le più importanti associazioni feline festeggiano il 17 febbraio, UrbanPet organizza a Milano e Roma il festival La città dei gatti: una serie di appuntamenti culturali e mostre tutte dedicate al gatto, al suo mito e al suo rapporto con l’uomo.

Milano – Il Crazy Cat Cafè di Milano partecipa ospitando 3 proiezioni speciali, ovviamente a tema gatto. Ogni proiezione (inizio ore 21.30, apertura ore 21.00) ha un costo di 3 euro che verranno interamente devoluti all’associazione Mondo Gatto di Milano. Di seguito il programma completo.

Milano – Giovedì 22 febbraio – A spasso con Bob. Basata su una commuovente storia vera, il film racconta la vita di James Bowen, un cantautore homeless e tossicodipendente, che vive e dorme per strada. L’incontro che gli cambierà la vita è quello con un gatto rosso, trovato a gironzolare nella sua casa popolare di Tottenham. Per curare Bob da una ferita, James trova la forza di alzarsi al mattino, ma la cura è reciproca: anche Bob non lo lascia mai; lo segue montandogli sulla spalla mentre va a raccogliere soldi suonando a Covent Garden o in giro per Londra in bicicletta per vendere il Big Issue. 

Giovedì 8 marzo – La ricompensa del gatto. Haru è una ragazzina goffa e timida, perennemente in ritardo a scuola. Un giorno salva la vita a un gatto che sta per essere investito da un camion: questo si alza su due zampe e la ringrazia in un perfetto giapponese. Da quel momento la vita di Haru non sarà più la stessa: il Regno dei Gatti, in debito con lei, le propone di divenire sposa del loro Principe. La storia assume quindi sfumature fiabesche, oniriche: Haru diventa piccola come Alice e viene catapultata in un mondo delle meraviglie popolato da gatti. I personaggi però non sono quelli stereotipati, il cattivo non è mai del tutto cattivo e la storia non scade mai nel banale, lasciando lo spettatore col fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

Giovedì 22 marzo – Garfield: il film. Il 19 giugno 1978, fu pubblicata la prima striscia con protagonista un gatto egocentrico, goloso e indisponente: Garfield. A 40 anni dal suo esordio il personaggio creato dalle dita di Jim Davis riesce a divertire.

Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito, ma i posti sono limitati: è dunque necessaria la prenotazione inviando una email a [email protected], inserendo il numero di partecipanti, un numero di telefono e la serata a cui si intende partecipare (chi non può partecipare avvisi per tempo, cosicché che altri abbiano la possibilità di essere presenti).

Potrebbe interessarti anche: Salon du Chocolat Milano 2018: info, orari, biglietti, fino al 18 febbraio 2018 , Le Cinque Stagioni, ciclo di incontri e laboratori di cucina e pasticceria naturale , fino al 23 marzo 2018 , AgruMi 2018, mostra mercato dedicata ai simboli dell’agricoltura mediterranea, dal 17 febbraio al 18 febbraio 2018 , Carnevale Ambrosiano 2018: festa sui tetti di Milano, 17 febbraio 2018

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com