La SPAB apre le porte del Parco dei Gatti domenica 10 settembre. Ci sarà anche la mucca Brunella

Domenica 10 settembre la Società Protezione Animali di Bellinzona aprirà le porte del Parco Gatti cittadino, sito a due passi dalla Casa per Anziani Greina, alla cittadinanza.

La moderna struttura “rossa” – che comprende locali dormitori, sale “giochi” e per le quarantene, e due reparti di isolamento – potranno essere visitate dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Per la gioia dei piccoli visitatori vi sarà la possibilità di condividere momenti con micetti e micioni desiderosi di vizi e coccole. Si potrà inoltre vedere qualche coraggioso micio uscire per un giretto nel parco e salire sulle fronde degli alti tigli.

Anche la mitica mucca Brunella sarà a disposizione dei più piccoli per provare l’esperienza della mungitura. Sarà anche possibile provare l’esperienza di essere sollevati con lo speciale argano in dotazione alla spab. Sul grande televisore si potrà infine visionare il documentario sulle “Attività della Spab 2016”. Al termine della visita, ci saranno caffé e buone fette di torta, rigorosamente fatte in casa dalle volontarie.  

La Spab termina l’invito con tre aforismi “che desideriamo trasmettere ai nostri giovani affinchè trovino saggezza per la loro vita”.

“Se un gatto fa qualche cosa si dice che è per istinto, se noi facciamo la stessa cosa, la definiamo intelligenza”. (Will Cuppy)
“Il gatto è una creatura indipendente, che non si considera prigioniera dell’uomo e stabilisce con lui un rapporto alla pari”. (Konrad Lorenz)
“Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti”. (Konrad Lorenz)

Redazione | 8 set 2017 14:00

Vuoi dire la tua sull’argomento? Clicca ‘Commenti’

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com