Era a un passo dalla morte. E ancora non era riuscita a mostrare al mondo i suoi bellissimi occhi azzurri. Questa gattina orfana ritrovata a Montclair, in California, aveva un disperato bisogno di aiuto. Tanto che il personale del To Rescue ha fatto gli straordinari per accoglierla e darle tutte le cure di cui aveva bisogno. 

La micina non poteva aprire gli occhi a causa di una grave infezione: una situazione drammatica, se si considera che vagava da sola, alla ricerca di cibo, alla mercé della strada. La piccola era ridotta a pelle e ossa ed era anche gravemente disidratata. 

E’ stata quindi immediatamente collocata in una casa famiglia, dove ha iniziato a recuperare. Quella notte ha ottenuto la pancia piena, un letto caldo e un sacco di coccole. Oltre ad un bel bagno e tutte le medicine di cui aveva bisogno. 

E il giorno dopo ha premiato tutti aprendo per la prima volta i suoi teneri occhietti e mostrando al mondo il loro incredibile colore. 

«In sole 24 ore Lulu ha reagito bene agli antibiotici prescritti dal veterinario contro la grave infezione alle vie respiratorie superiori che aveva contratto subito dopo la nascita. Ha cominciato a mangiare da sola, ha aperto gli occhi e non ha mai smesso di essere dolce e adorabile». 

Guardando l’incredibile cambiamento, «è difficile credere che sia lo stesso gattino arrivato da noi in situazioni drammatiche quella notte d’inizio maggio. Allora non poteva vedere e respirare. Oggi è un micio vispo e sereno, pronto ad affrontare il mondo». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2021 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?