Poppy è arrivata in rifugio a 11 anni. E’ stata trovata mentre vagava per le strade di Crewe, in Inghilterra, alla ricerca di aiuto ed è stata portata al Stapeley Grange Cattery di Nantwich, nel Cheshire, alla ricerca di una seconda possibilità. 

Non ama gli altri animali. Non è un tipo da colonia, ma da quando è arrivata al rifugio ha trovato un «amico» da cui non si separa mai. Poppy si è infatti perdutamente innamorata di una coperta rosa di Peppa Pig, il maialino più amato dai bambini, e non se ne separa per un secondo. 

Proprio come Linus, la gatta si sente al sicuro solo se ha accanto la sua copertina. Di salute sta meglio, si sta riprendendo dagli stenti della vita randagia. E tutti pensano sia anche merito del suo «amico speciale». 

«Adora anche lei Peppa Pig: gli piace arrotolarsi in quella copertina rosa e usarla come un mantello». Il suo morbido scudo le fornisce la sicurezza di cui ha bisogno per affrontare il mondo e la vecchiaia. 

«Le altre coperte non sono uguali per lei. Ormai quella è sua, e andrà a casa con lei quando verrà adottata, speriamo presto». Poppy è infatti in rifugio da già sei mesi: i gatti anziani non sono i più ambiti, ma «speriamo di trovare presto una famiglia di buon cuore, magari formata da soli adulti che abbiano già avuto un gatto. Siamo sicuri che sarà in grado di stordirli con le sue fusa». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com