Giovedì, 23 Luglio 2015 15:45

castiglione giuseppeLa Fnovi ha incontrato ieri il Sottosegretario al Mipaaf Giuseppe Castiglione. Istanze condivise: ne parlerà al Ministro Martina.

Il Presidente Gaetano Penocchio e il Segretario FNOVI Raimondo Gissara hanno incontrato ieri presso la sede del MIPAAF il Sottosegretario Giuseppe Castiglione al quale hanno esposto le tematiche relative al veterinario aziendale. Lo comunica una nota sul portale fnovi.it

La nota riferisce che nel corso del colloquio è stata focalizzata l’attenzione sul ruolo del medico veterinario nelle aziende a tutela della salute pubblica e del benessere animale, a completamento delle rete di sorveglianza epidemiologica.  In particolare, al Sottosegretario è stato illustrato l’iter che ha esitato nella proposta – condivisa dal Miistero della Salute, dalle Regioni, dalla FNOVI nonchè dalle Associazioni scientifiche e sindacali – di un Decreto ministeriale.

“Il Decreto oggi è in stallo per l’intervento delle rappresentanze degli allevatori”- si legge nella nota, così come l’impegno del Sottosegretario Castiglione a portare le questioni analizzate nel corso dell’incontro al Ministro Maurizio Martina. Il Sottosegretario, ha condiviso le opinioni espresse dalla Federazione sulle questioni analizzate che comprendono tutta la filiera delle produzioni alimentari italiane.

Veterinario aziendale: ‘imprudente’ il blocco del decreto

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com