[embedded content]

Un cane sintetico per salvare le vite dei veri cani: è l’idea di SynDaver Labs, un laboratorio della Florida specializzato nel sintetico, che potrebbe a breve avere concreta applicazione in tutto il mondo. La notizia è stata riportata da Popular Science, la rivista di scienza e tecnologia più diffusa al mondo (c’è anche l’edizione italiana). Ecco cosa si legge sul sito ufficiale del laboratorio:

“Il SynDaver Cane Sintetico non è solo un cane senza pelle: è un meccanismo perfetto, dettagliato e realistico, per interventi chirurgici che servirà agli studenti di veterinaria”.

Ancora oggi, infatti, molti studenti di veterinaria devono dissezionare cani vivi durante il percorso di studi: quello sintetico progettato, rigorosamente munito di ossa, muscoli e di ogni parte canina, nonché capace di respirare e sanguinare, mira quindi al superamento di questa pratica. A questo scopo, SynDaver ha lanciato anche una campagna su IndieGoGo per raccogliere 24 milioni di dollari in due mesi: con i soldi guadagnati, l’azienda si impegna a donare 20 SynDaver Cani Sintetici ad ogni università veterinaria del mondo. Al momento hanno raccolto però solo 12mila dollari.

Yuri Benaglio 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com