PARIGI – Diesel, una femmina di pastore belga di sette anni, entrò per prima nell’appartamento di Saint Denis dove si nascondevano i terroristi degli attentati di Parigi e fu uccisa. A lei oggi è stata dedicata l”area cani del parco dell’Anconella. All’intitolazione erano presenti l”assessore alla Toponomastica Andrea Vannucci, il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito e numerosi cittadini della zona, con i loro amici a quattro zampe.
«Un modo per dare identità e riconoscimento a dei luoghi molto apprezzati e frequentati dai cittadini e dai loro amici a quattro zampe – ha detto l’assessore Vannucci – Un gesto di attenzione a quella larga parte di cittadinanza che fa dell’amore per gli animali un pezzo importante della propria vita. La scelta del nome di Diesel è nata da un confronto con i residenti della zona, molto affezionati a quest”area e a tutto il parco dell’Anconella, restituito a nuova vita
dopo la tromba d’aria dell”agosto 2015».
«Stiamo dando una nuova vita e un nuovo volto al parco dell’Anconella – ha detto il presidente Esposito – . Da oggi, chiunque passerà di qui ricorderà Diesel e cosa ha fatto per la comunità, dando la vita per l’uomo dopo gli attentati di Parigi».

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com