In tanti sul luogo dell’attentato di Stoccolma stanno lasciando un fiore, un messaggio, un collare o uno snack per ricordare Iggy, il cane rimasto ucciso durante l’attacco.

Markus Krantz, 37 anni, e la sua fidanzata qualche giorno dopo l’attentato di Stoccolma sono andati sulla scena dell’attacco, riaperta al pubblico, e hanno notato che non c’era nulla che ricordasse Iggy.

La coppia ha cinque cani ed ha immediatamente deciso di tornare sul posto per creare un memoriale dedicato a Iggy. Markus e la sua fidanzata hanno così lasciato un mazzo di fiori e un messaggio per il cane. L’immagine postata su Facebook ha ricevuto più di 56mila “reactions”.

“Abbiamo deciso di lasciare dei fiori, alcuni biscotti per cani e delle candele ” ha raccontato Markus alla BBC.

“Mia mamma mi ha chiesto di mandarle l’immagine e di condividerla sui social e una volta andata online il responso è stato straordinario” ha detto l’uomo.

Markus e la sua fidanzata hanno poi scoperto che Iggy inizialmente viveva in Irlanda ed era un cane randagio salvato dalla strada dal Dogs Aid Animal Sanctuary , poi nel 2012 l’animale ha trovato una famiglia in Svezia.

“Iggy corri libero, da tutti i tuoi amici di Dublino, siamo molto tristi” si legge in un post sulla pagina Facebook del centro irlandese dedicato agli animali.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com