Dopo l’arrivo di una coppia di tigri, lo zoo festeggia numerose nascite.

Teo è nato qualche settimana fa da mamma Lina, al suo primo parto, e papà Leo. “Le otarie sono sempre divertenti e spassose – racconta il direttore Maria Rodeano – con le loro veloci rincorse e strepitose scivolate riescono sempre a catturare l’attenzione di grandi e piccoli. Anche Teo, a distanza di sole poche settimane sta già dimostrando tutte le sue abilità di esperto nuotatore”.

Da qualche settimana lo Zoo ha anche altri nuovi ospiti: i cani della prateria. Contrariamente al loro nome nulla hanno a che vedere con i cani, sono infatti dei piccoli e simpatici roditori che assomigliano alle marmotte. Tuttavia, vengono chiamati così perché in condizioni di pericolo emettono un verso simile l’abbaiare di un cane.

Oltre al piacere di ammirare e conoscere molte specie animali, al Parco Zoo Punta Verde in questo periodo continuano con successo molte attività didattico-ricreative, come i centri estivi che fino al 21 agosto consentiranno ai bambini dai 6 agli 11 anni di trascorrere le loro vacanze a stretto contatto con gli animali circondati dal verde della natura e le entusiasmanti visite a tu per tu con i lemuri. “Questo appuntamento ormai fisso – spiega il direttore Maria Rodeano – si conferma essere un’occasione unica per vedere da vicino queste splendide creature, ma anche contribuire alla loro salvaguardia. La struttura supporta infatti un progetto di riforestazione nella foresta dei dragoni di Maromizaha in Madagascar in collaborazione con l’Università di Torino e l’UIZA (Unione Italiana Zoo e Acquari). E’ un’interazione – prosegue Maria – che facilita la conoscenza e il passaggio del messaggio didattico ed educativo per noi sempre fondamentale”.

Avviata in questi giorni anche la nona edizione di Esplorando il mare.

Guarda il video

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com