Da Agras Foods una linea biologica per cani e gatti sotto il marchio Schesir

Domani al Sana (Salone Internazionale del Biologico e del Naturale), Agras Pet Foods presenta la linea Schesir bio, una gamma completa di alimenti per cane e per gatto, umidi e secchi, tutti certificati biologici. Un’ulteriore e distintiva possibilità di scelta per i consumatori, coerente con i valori da sempre espressi da Schesir ovvero massimo livello qualitativo dei prodotti, naturalità delle materie prime, garanzia di sicurezza ed attenzione all’ambiente, valori ed impegni propri di Agras Pet Foods, di cui fa parte Schesir.

Tale scelta si inserisce in un contesto generale di maturata attenzione, da parte dei consumatori, verso le tematiche dell’eco-sostenibilità e quindi verso i prodotti biologici. Da ormai una decina di anni i consumi dei prodotti bio crescono a doppia cifra, in controtendenza con il resto del mercato alimentare.

Secondo i risultati del 4° “Osservatorio Nazionale sullo stile di vita sostenibile” (marzo 2018), promosso da LifeGate in collaborazione con Eumetra MR, il 74% degli Italiani dichiara un forte interesse per la sostenibilità (circa 37 milioni di italiani), di questi gli appassionati al tema sono soprattutto giovani, con titolo di studio elevato e possessori di animali domestici. Inoltre, il 41% degli italiani sceglie di acquistare prodotti sostenibili, spinti nel 74% dei casi dall’amore per gli animali. Tra i possessori di animali, il 92% dichiara di prediligere prodotti da agricoltura biologica, il 52% è disposto anche a spendere di più per questo tipo di alimenti.

“Data la sempre più forte tendenza all’umanizzazione degli animali domestici, i dati sulla scelta di consumo bio ‘umano’ si riflettono senza dubbio anche sul pet food. Nell’innovazione di questo settore, infatti, si leggono le tendenze più rilevanti dello Human Food: terapeutici e light, senza glutine, naturali e bio; quest’ultima categoria valeva già nel 2016 il 10% del totale fatturato nuovi prodotti (Fonte: Iri)”, recita una nota aziendale.

La gamma Schesir Bio parte già da subito con tutto quanto necessario per soddisfare le diverse esigenze di quelli che ormai tutti chiamano “pet parents”, a dimostrazione di come sia stata sancita anche dai ricercatori e dalla stampa l’evoluzione del rapporto tra l’animale domestico ed il suo proprietario.

CTim – 4521
Bologna, Italia, 06/09/2018 12:37
© World Food Press Agency Srl

◄ Torna alla pagina precedente

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com