Savona. Domani si celebra la Festa del Gatto e l’Enpa di Savona chiede un atto di solidarietà verso i gatti che vivono liberi nelle vie e piazze delle città.

“La Protezione Animali Savonese è fortemente impegnata nella sterilizzazione delle colonie feline di Savona e provincia, al fine di mantenere stabile il numero dei soggetti, evitare incrementi di nascite e conseguenti malattie e decessi dei giovani e, spesso, persecuzioni a loro danno e di chi se cura, da parte dei pochi ma risoluti loro nemici; i soggetti, catturati ed ospitati in predegenza, vengono poi consegnati al Servizio Veterinario Asl 2 che effettua l’operazione gratuita; il sempre meno personale de servizio non consente però di far fronte a tutte le operazioni necessarie e l’Enpa deve quindi rivolgersi, a pagamento, anche a veterinari privati. E chiede quindi aiuto per contribuire alle spese e festeggiare il gatto in modo davvero solidale” spiegano i volontari dell’associazione animalista.

“Gli aderenti potranno versare la loro offerta direttamente presso la sede Enpa di via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, o effettuare un bonifico indicando la causale (sterilizzazione colonie feline) e nome, cognome ed indirizzo o mail, all’IBAN dell’associazione (IT90K0617510610000002425580), in modo che a tutti possa essere poi inviato l’elenco delle colonie feline con il numero di gatti operati e copie delle fatture veterinarie pagate; ogni anno Enpa sterilizza in provincia oltre 300 gatti liberi”.

“Si potrà anche donare cibo per gatti (soprattutto scatolette di carne), da portare allo stesso indirizzo, che verranno consegnate in parte ai gattari che si occupano delle colonie feline ed in parte utilizzate per i gatti feriti e malati che Enpa cura nella propria sede (circa 500 all’anno) e nel proprio gattile di Albissola Marina (50 soggetti ospitati)” concludono dall’Enpa di Savona.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com