Lo hanno chiamato Frankie, perché assomigliava a un piccolo Frankenstein per la quantità di cicatrici che aveva addosso. Però lui è un cucciolo di appena tre mesi, un incrocio fra un Pit Bull e un Mastiff, diventato suo malgrado simbolo delle atrocità di certi uomini. Ma per fortuna è anche il protagonista di una storia a lieto fine.  

Frankie è stato trovato da solo, abbandonato al lato di un’autostrada in California. Era in pericolo e non solo perché si trovava in una zona dal forte traffico. Sul suo corpo c’erano tagli e altre ferite, così profonde da mettere in mostra anche parte del cranio.  

Il cucciolo è stato recuperato dalla strada da un uomo, un buon samaritano che lo ha portato con sé al rifugio più vicino: il Tracy Animal Services. «Sono undici anni che lavoro qui – ha detto ai giornali locali Ben Miller, responsabile del rifugio – Questo è il caso peggiore di violenza su un animale che io abbia mai visto». 

«Aveva il nastro adesivo intorno al muso e alle zampe anteriori. Aveva alcune lacerazioni molto profonde, tanto che si poteva vedere parte del cranio». I veterinari lo hanno operato, cucendo i tagli e inserendo temporaneamente un tubo per il drenaggio nella ferita alla testa. 

La storia è finita su Facebook, in molti hanno chiamato il rifugio per chiedere di poter adottare Frankie. Nel frattempo però lui ha già trovato una nuova casa, accolto dalla famiglia di uno dei volontari del rifugio. Ora sta bene, sembra guarito e ha ritrovato la voglia di giocare. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com